Una start-up italiana permette a tutte le Assicurazioni di fare concorrenza ad Oscar, l’innovativa società americana valutata quasi 2 miliardi di dollari
Consiglio Digitale – società che si occupa di piattaforme tecnologiche mobile – allarga la sua presenza nei servizi di protezione alla persona dopo aver lanciato con successo Consiglio dal Medico, la prima App che permette di consultare i profili di specialisti qualificati, conoscerli e interagire con loro.
La start-up, attorno a questa soluzione di health advice, ha costruito una piattaforma mobile modulare – HealthFront – che mette a disposizione delle Compagnie di Assicurazione, oltre al servizio di consulti medici da remoto, anche moduli wellness e servizi health care sviluppati sulla base della tecnologia di MR&D.
L’8 Ottobre, nell’ambito della seconda edizione del prestigioso Forum Bancassicurazione dell’ABI, verrà annunciata questa partnership che consente di mettere a disposizione delle Compagnie Assicurative una tecnologia certificata per il Connected Health e customer experience mobile ad oggi non ancora presenti in Italia. Questi aspetti oggi interessano anche il settore assicurativo in quanto sempre più determinanti nella relazione con il cliente, basti pensare che recenti statistiche mostrano come ciascuno dedichi allo schermo del telefono più di tre ore della propria giornata, frammentate in centinaia di brevi momenti.
Questo innovativo approccio assicurativo, viene importato direttamente dall’America sulla scia del grande successo di Oscar, nuova Compagnia di Assicurazione newyorkese in cui la settimana scorsa ha investito più di 30 milioni di dollari anche Google portando la valutazione di questa start-up a quasi 2 miliardi di dollari.
Importante sottolineare che in Italia e nel mondo non esiste ancora un’offerta di questo genere, Consiglio digitale si propone come enabler dell’innovazione di tutte le Compagnie Assicurative che desiderano adottare il modello innovativo sviluppato da Oscar. Il respiro del progetto è internazionale, per questo alla sede milanese è stata affiancata negli scorsi mesi anche una a Singapore che sta lavorando con differenti Compagnie per l’adozione di questa soluzione anche in Asia.
HealthFront è una piattaforma mobile modulare white label in grado di interagire ed integrare in un’unica user experience mobile, piattaforme già in uso, così come di interfacciarsi con tutti i più diffusi wearable presenti sul mercato.
Il progetto HealthFront garantisce una soluzione salute tascabile in grado di monitorare costantemente il proprio stato e ricevere servizi sul proprio telefono come e quando si preferisce, permettendo in tal modo alle Compagnie Assicurative di offrire ai propri clienti un vero e proprio ecosistema del benessere.
Comunicato pubblicato su Corriere.it http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Economia/Startup-Consiglio-Digitale-entra-servizi-protezione-persona/02-10-2015/1-A_020155110.shtml