Un Ticino Bulls in versione play-off quello visto a Ginevra questa domenica: una compagine ticinese che ha vestito la maglia della concentrazione, della grinta, un Ticino Bulls letteralmente trasformato, attento in difesa e anche molto più preciso al tiro.
Indubbiamente è stata una partita al cardiopalmo sino all’ultimo minuto, anche per il pubblico accorso a sostegno della squadra di casa, che di certo non si aspettava i ticinesi tanto determinati a voler, a tutti i costi, aggiudicarsi questo 1° gioco dei play-off.
A 3 minuti dalla fine i Ticino Bulls arrivano al sorpasso, passando in vantaggio con una tripla di Mazzolini, portando il risultato 45-47.
Ma i ginevrini non si lasciano sorprendere, esibendo subito l’esperienza di una compagine che milita da diversi anni in lega A: difatti, approfittando di alcune imprecisioni al tiro dei nostri ragazzi, recuperano il piccolo svantaggio e si riportano a 5 lunghezze quando mancano poco più di 1 min al termine dell’incontro. A questo punto, purtroppo, per i Ticino Bulls non c’è più tempo per rientrare in partita.
Nota di merito però alla squadra ticinese che in soli due anni in lega A ha dimostrato che si sta avvicinando alle squadre che dominano da diversi anni il campionato Svizzero.
Dopo questa splendida partita ci prepariamo fiduciosi per il ritorno del 2° incontro previsto il 18 marzo alle ore 18.00 al Ciossetto di Sementina, dove si cercherà di capovolgere la situazione e portare un eventuale 3° gioco.
Invitiamo il pubblico ed i tifosi ticinesi a non perdere questa opportunità di presenziare e tifare per la nostra squadra: vi attendiamo numerosi!
Saliou 15 Bassi 11 Mazzolini 9 Semmler 5 Badara 4 Scopelliti 4 Dell’Olio 2