Il PLR guarda alle prossime elezioni con ottimismo: confermare Abate agli Stati e recuperare il terzo seggio al Nazionale sono obiettivi possibili!
Nicola Brivio, Ignazio Cassis, Rocco Cattaneo, Tobiolo Gianella, Simone Gianini, Gian-Luca Lardi, Giovanni Merlini e Michela Ris per il Nazionale. Fabio Abate per gli Stati. Sono questi i nomi approvati quest’oggi dal Comitato cantonale, che si è tenuto a Muralto, che correranno per le Federali del prossimo 18 ottobre. Il PLR è ora pronto ad affrontare la campagna a pieno regime, per conseguire gli obiettivi del mantenimento del seggio agli Stati e la riconquista del terzo seggio al Nazionale, lavorando all’insegna della libertà, della coesione e del progresso
– per amore della Svizzera.
Questa sera, i delegati al Comitato cantonale sono stati chiamati a designare le liste per le Federali del prossimo 18 ottobre. La proposta della Commissione cerca era già stata approvata dall’Ufficio Presidenziale e dalla Direttiva cantonale. Le persone scelte non lavoreranno solo per una regione o per l’altra, ma per il Ticino intero. Un ringraziamento speciale va a Corrado Solcà, Lorenzo Orsi, Mirko Locatelli e Stefano Steiger per aver saputo trovare persone capaci e motivate, che hanno a loro modo dimostrato l’interesse per la cosa pubblica, per il Ticino e per la Svizzera.
Il PLR continua quindi sulla linea del rinnovamento, impegnandosi per la libertà, la coesione e il progresso. Valori sui quali i liberali radicali hanno improntato il successo della nostra economia, della nostra società, del federalismo, della democrazia diretta, dello Stato di diritto, di uno Stato forte ma flessibile e dei nostri sistemi di milizia, di formazione e di apertura verso il mondo. Grazie a candidati motivati e a un programma politico credibile, il Partito liberale radicale guarda al futuro con ottimismo!
La seduta del Comitato cantonale è stata anche l’occasione per approvare i conti del 2014, per nominare una nuova Commissione di revisione, e per convocare il prossimo Congresso cantonale, previsto il 13 settembre 2015 al Centro Manifestazioni Mercato Coperto di Mendrisio.