La giornata internazionale dei diritti della donna, fa ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in molte parti del mondo.
In una passeggiata al buio in compagnia del cavallo, celebriamo per l’8 marzo le donne guerriere Samurai con il loro carattere forte e coraggioso; svegliandolo in sé stesso.
Sempre dall’Estremo Oriente praticheremo la camminata meditativa all’aperto. È da sperimentare a chi piace trovare l’armonia tra corpo-mente-anima, grazie al movimento consapevole dei piedi.
A fine marzo le lancette degli orologi andranno spostate un’ora in avanti. Siete stufi di combattere contro la stanchezza che deriva dal cambio dell’ora legale? Nel corso serale online potete sperimentare delle tecniche semplici ed efficaci per essere più in armonia con il proprio bioritmo.
La parola resilienza è molto utilizzata. Vi incuriosisce come si allena la capacità di rialzarsi davanti alle difficoltà? Nel Corso per Adulti “Pronti, partenza….resilienza!” conoscerete gli aspetti basilari e riceverete input pratici.
La paura può essere vissuta come un ostacolo, soprattutto durante un esame. Col Corso per Adulti “Paura d’esame? Ce la puoi fare!” potete sperimentare degli esercizi di rilassamento per aumentare la concentrazione, l’autostima e la sicurezza per poter affrontare l’esame senza ansia.
I prossimi eventi riassunti – le iscrizioni sono aperte:
www.kathrinknupp.ch -> Agenda
6 marzo 2022 (14.00 – 16.00) Gudo: Family-Day_Passeggiata col cavallo dedicato a genitori con figli tra 10 e 18 anni che vogliono passare del tempo insieme e conoscersi meglio durante una passeggiata a mano con il cavallo sperimentando esercizi che aprono i sensi.
Speciale “festa della donna” 8 marzo 2022 (19:00 – 21:00) Gudo: Sulle orme delle Samurai: in una passeggiata in silenzio ed al buio, in presenza di un saggio compagno: il cavallo, potete rafforzare la vostra fiducia ed il coraggio.
18 marzo 2022 (19.00 – 21.00) Gudo: Moonshine – Passeggiata in silenzio con il cavallo sotto la luce della luna piena per accrescere la propria consapevolezza.
25 marzo 2022 (19.00 – 21.00) Camminata meditativa nell’imbrunire nel Parco Piano del Magadino per creare un’armonia tra i propri passi, il respiro e i movimenti del corpo.
28 marzo 2022 (19.00 – 21.00) Corso online per conoscere il proprio cronotipo (notturno o mattutino) e sperimentare tecniche per armonizzare la quotidianità con il proprio bioritmo (notturno o mattutino) e sperimentare tecniche per armonizzare la quotidianità con il proprio bioritmo
In collaborazione con Corsi per Adulti:
(info & iscrizione a: Tatiana Gamboni 079 313 04 13 cpa.gamboni@gmail.com; www.ti.ch/cpa
Paura d’esame? Ce la puoi fare! 12.3.2022 (08:30-12:20)
Pronti, partenza….resilienza! 4 lez.15-22-29.3. + 5.4.2022 (19:00-20:50)
Ci vediamo per vivere momenti in serenità.
Tanti saluti
Kathrin Knupp
ProLeading®Trainer
CAS in Training di Resilienza
Specialista del personale APF
+41 78 628 11 18
www.kathrinknupp.ch
tpc.kathrin.knupp@gmail.com
Il cavallo come trainer di vita…per una qualità di vita migliore.