NEW-NEW ¦ SONO PIZZICO; VI SPIEGO CHE FACCIAMO NOI DI ETC E TUTTI I NOSTRI PROGETTI
EVENTI IN AGENDA ETC ... CHE FAI OGGI?
LURASCHI SA // FALEGNAMERIA LAVORGO
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
CONSULTORIO EUREKA - 4 PASSI PER LA SVOLTA... inizia subito!
PRIORITÀ DI PUBBLICAZIONE DEI COMUNICATI DEI NOSTRI ABBONATI/SPONSOR
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
CERCHI E OFFRI LAVORO ¦ un contributo da parte di ETC
AGMA GIOIELLERIA BIASCA
IMPRESA COSTRUZIONI DOTTI SA - FAIDO
MEGLIO FARSI PASSARE PER MATTO CHE....
ETCvideoTV ¦ interviste - riprese - opinioni - fatti veri - vita rele ¦ in immagine video...
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
OSTERIA MARISA A FAIDO (Bar - Ristorante - Pizzeria) ¦ RIAPERTO LA TERRAZZA DAL 30 APRILE 2021
PRIORITÀ DI PUBBLICAZIONE A CHI CI SOSTIENE...
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER ETC
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Dove leggere #fattoreETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Area Eventi & Marketing
    • ETCvideoTV
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • CIACERDABAR
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • In casa d’altri…
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • RiGnamino popolare
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • ESPO Leventina 10-11 nov. 2018
    • Lavoro (Cerco & Offro)
    • #IPSI & #DaCCapo
    • Il signor Pizzico
    • C’era una volta ETC…
  • Previdenza
    • News
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • CORONA VIRUS tutte le info
    • Ascoltiamo, agiamo e difendiamo la persona
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Riflessioni profonde
    • Operatori convenzionati ETC
    • Cronaca & Eventi EUREKA
    • ASCOLTIAMO E NON GIUDICHIAMO
    • #ioscelgome – ETC
08.06.2022 ¦ Nüm da Lügan, rinnova la tessera alla Cornèr Arena; siamo persone che non si fermano a piangere perché pensano di essere svantaggiati…
29.05.2022 ¦ La Finlandia campione del mondo di hockey che batte all’OT il Canada. (4-3)
26.05.2022 ¦ Anche quest’anno si va a casa alla prima partita che conta. Fischer e il suo bilancio? Mah! Un mondiale gettato alle ortiche!
21.05.2022¦ In anteprima per la Svizzera il brano “Peace” di Vanessa Mini, Testimonial del progetto EUREKA-ETC (vedi video musicale)

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • TITANIC – IL MUSICAL nel Canton Ticino: Melide ospiterà una tribuna sul lago

    RBoss
    Ott 21, 2015
    titanic colossal a lugano agosto 2016
    0

    La TSW Event AG, società organizzatrice della Walensee-Bühne e l’Ente Regionale per lo Sviluppo del Luganese (ERSL) hanno raggiunto l’accordo, sostenuti anche da Lugano Turismo, per proporre sul lago di Lugano a Melide, nell’estate 2016, il musical di successo TITANIC – IL MUSICAL. Melide ospiterà dunque la prima tribuna sul lago del Ticino. L’anteprima dello spettacolo è in programma per mercoledì 10 agosto 2016. L’avvio ufficiale del progetto avverrà il 1°dicembre 2015.

    Dopo dieci anni di attività, il palcoscenico del lago di Walen si amplia con una sede aggiuntiva per le produzioni all’aperto: l’anno prossimo la tribuna sul lago sorgerà sulle rive del Lago di Lugano, nel comune di Melide. Secondo il responsabile del progetto, Marco Wyss, la Walensee-Bühne cercava, già dal 2014, una città partner adatta. “Con Melide si è creata una collaborazione meravigliosa che ci permette di portare il fascino del “musical all’aperto” nel sud della Svizzera”, ha dichiarato Marco Wyss. Il villaggio pittoresco sul ponte-diga è noto soprattutto per il museo a cielo aperto “Swissminiatur”. Il sindaco Angelo Geninazzi è in attesa del progetto a Melide: “La tribuna sul lago è un progetto innovativo e promettente che, insieme a ERSL e Lugano Turismo, possiamo realizzare grazie all’esperienza maturata con la Walensee-Bühne. Gli spettacoli in riva al lago a Melide, circondato dal meraviglioso scenario naturale e dal fascino della regione meridionale, promettono un’esperienza affascinante”.

    Nuovi impulsi per la Regione
    Per la realizzazione della tribuna sul lago a Melide, la Walensee-Bühne lavora a stretto contatto con tutta la regione del Luganese. Questo supporto si è già rivelato un ottimo volano di successo a Walenstadt, nel Canton San Gallo. “A Melide vogliamo proporre un evento sostenibile sotto tutti gli aspetti, con un eco nazionale e internazionale e dare impulso al settore turistico regionale”, ha detto Marco Wyss. Oltre ai visitatori provenienti da ogni parte della Svizzera tedesca sono attesi anche ospiti in arrivo dai paesi vicini. In aggiunta all’Ente Regionale per lo Sviluppo del Luganese, accanto al comune di Melide, sostiene in prima fila il progetto anche Lugano Turismo. Inoltre hanno reso possibile la realizzazione del progetto diversi comuni del Luganese, donatori privati, fondazioni e alcuni alberghi.

    TITANIC – IL MUSICAL sul Lago di Lugano
    A Walenstadt, sul lago di Walen 42.000 spettatori hanno assistito, durante l’estate appena trascorsa, a TITANIC – IL MUSICAL. Con un budget complessivo di cinque milioni di franchi svizzeri questa produzione sbarcherà in Ticino, la prossima estate – da agosto a settembre – sulle rive del lago di Lugano. La tribuna coperta prevista potrà ospitare fino a 1500 posti a sedere. Saranno presentati in italiano e in tedesco almeno 20 spettacoli. Il pezzo originale di Peter Stone fu rappresentato per la prima volta a Broadway, New York, nel 1997. TITANIC – IL MUSICAL ha ricevuto il Tony Award in cinque categorie. Il musical racconta l’amore struggente e senza compromessi tra Kate McGowan e Jim Farrell, il mito dell’inaffondabile Titanic e il sogno di una nuova e migliore vita nella terra delle opportunità infinite. TITANIC – IL MUSICAL è una storia avvincente con costumi sfarzosi ed un magnifico scenario.

    Date di riferimento previste:
    La Walensee-Bühne è impegnata fino alla fine di ottobre nei lavori per la conclusione del progetto di quest’anno a Walenstadt. L’avvio operativo del progetto per l’evento sul lago a Melide è previsto per martedì, 1 dicembre 2015. Le informazioni aggiornate sullo sviluppo del progetto saranno comunicate costantemente.
    Avvio operativo del progetto: martedì 1° dicembre 2015
    Data inizio prevendita: martedì 1° marzo 2016
    Data anteprima: mercoledì 10 agosto 2016, almeno di 20 spettacoli

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato alla nostra rivista bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.