E’ con grande piacere che vi orientiamo sull’esito del primo incontro disputato dal Ticino Bulls sabato scorso (22 ottobre 2016 c/o la Palestra Al Ciossetto di Sementina), valido per il Campionato Svizzero in Lega A di basket in carrozzina, iniziato nel migliore dei modi per la squadra locale con una vittoria casalinga contro l’ostica squadra dei Rolling Rebels di S. Gallo con il punteggio 59-40.
L’ampio margine però non deve ingannare in quanto è stato un match molto equilibrato nei primi due quarti, che ha visto la squadra ticinese andare al riposo in svantaggio di due punti: 21-23.
Forse i ragazzi del coach Bassi, troppo nervosi, “pasticciavano” nella fase di finalizzazione; un problema emotivo ereditato dalla scorsa stagione.
Tuttavia nella ripresa i ticinesi si sono distinti adottando un forcing a tutto campo e nella difesa individuale, mettendo in serie difficoltà la squadra dei Rebels, rubando palloni e recuperando i rimbalzi con Diene, il senegalese che sotto i tabelloni domina: una tattica che ha assegnato il vantaggio di 10 punti al termine del terzo quarto.
L’ultima frazione è stata a senso unico, con i ragazzi di coach Bassi implacabili sui due lati del campo realizzando un parziale di 19-8.
Da sottolineare la prestazione strepitosa di Tyrone Bassi (19), miglior realizzatore.
Ora la nostra attenzione è focalizzata sulla prossima partita, prevista per sabato 29 ottobre 2016 alle ore 17.00 presso la Palestra Al Ciossetto di Sementina: saremo confrontati contro una squadra combattiva e competitiva, ovvero i ragazzi di Ginevra, Les Aigles de Meyrin.
Terremo fede al nostro impegno, giocando con passione e con l’unico obiettivo di trionfare nuovamente.