Essere Pro Attivi è sintomo di buona salute e di dedizione al paese in cui si vive. La Pro Faido non ha perso un attimo nel decidere di organizzare una manifestazione che raggruppasse una rappresentanza delle attività commerciali ed artigianali della valle Leventina. Questo evento si terrà a Faido nelle giornate del 10 e 11 novembre 2018. Già da ora è aperta una campagna di adesione, nei termini che la Pro Faido vorrà poi comunicare nei prossimi giorni. Da parte di ETiCinforma, ci mancherebbe altro, il massimo sostegno nel dare visibilità all’evento.
Gli scopi di questi eventi sono la valorizzazione del territorio in cui si promuovono le varie attività, dare loro importanza e veicolarle al di fuori dei confini espressi dal comune stesso. Per questo si darà la priorità assoluta a quelle attività che operano nella valle come anche nella regione delle Tre Valli. Per saperne di più o per iscrivervi direttamente potete contattare la Pro Faido al seguente indirizzo di posta elettronica: info@pro-faido.ch
Sia chiaro il territorio della Leventina non ha nulla da invidiare a nessun’altra regione del Cantone, della Svizzera e dell’Europa. Cultura, storia, gastronomia e tempo libero sono da sempre i punti di forza della regione. Spetta a noi che ci viviamo e operiamo a renderci conto delle nostre potenzialità e finalmente farle esplodere a livello turistico-commerciale.
Gli organizzatori stanno lavorando alacremente per presentare anche un programma di attività collaterali per rendere queste due giornate interessanti. Di certo previsto l’angolo dei bambini dove potranno fare lavoretti e quant’altro.
L’esposizione si terrà nei locali del ristorante “Alla Birreria” di Faido,che si prestano particolarmente a questo genere di eventi, location che ha già visto una decina d’ anni fa una simile manifestazione, che aveva riscontrato grande successo di pubblico.