Nel fortino di Muzzano è dura battaglia tra i padroni di casa e la compagine di Hermance. A spuntarla questa volta i bianconeri, al fischio finale il tabellone segna 22 a 17.
Partita dura dal punto di vista fisico, a volte al limite del regolamento. Lugano, che nelle settimane precedenti ha allenato proprio l’attitudine ad essere più aggressiva ed efficace nei punti di incontro, non si fa sottomettere da Hermance e addirittura è superiore in mischia, grazie ad una grande prova degli otto avanti e di chi è subentrato al loro posto.
Si parte con Lugano sempre in attacco, ma incapace di trasformare possesso e territorio in punti, tenendo inevitabilmente in partita sino agli ultimi secondi, gli ospiti.
Non può essere certo contento del gioco sviluppato dai suoi coach Borghetti e nemmeno delle segnature, tutte arrivate per invenzioni personali più che per gioco corale, ma oggi l’obiettivo era tornare a vincere e allora sul resto si rifletterà con calma in settimana, grazie anche alla pausa del prossimo week end.
Si torna a giocare il primo Novembre sempre a Muzzano contro Zurigo.
Rugby Lugano UMB – Hermance 22 -17 (punti 4 -1)
Formazione
15 Falcioni, 14 Bachmann (Zuger), 13 Calvaresi , 12 Serventi, 11 Paviolo, 10 Santillo, 9 Iandiorio (Amadi), 8 Polti , 7 Waber , 6 Vettorel , 5 Zarrillo (Agustoni), 4 Alderete (Gianini) , 3 Cocchiarella , 2 Campopiano (Buratti), 1 Maglia
N.E: Pellegrini, Strano A.
Marcatori:
Mete: amadi, zuger, alderete
Trasf. : 2 paviolo
C.P: 1 Paviolo
Drop: 0
Cartellini:
Bianchi : 0
Gialli: 0
Rossi: 0
Mvp: Polti