Ricche novità al Palio di Mendrisio che si sta preparando alla 37esima edizione che prenderà il via venerdì 6 settembre 2019. Tre parole: sostenibilità, scuole elementari e Blues Brothers!
Sarà un’edizione all’insegna della sostenibilità, con l’introduzione dei bicchieri riutilizzabili per dare il nostro (seppur piccolo) contributo alla lotta contro la plastica. Come l’anno scorso, il venerdì sarà dedicato ai bambini delle scuole elementari della Città (sedi di Canavee, Ligornetto, Rancate e Arzo) che si potranno sfidare dalle 18.30 indossando dei palloni giganti. Le iscrizioni obbligatorie sono gìa possibili gratuitamente sul nostro sito www.paliomendrisio.ch.
Dopo la grigliata popolare del venerdì sera, sarà a disposizione gratuitamente il toro meccanico con il torneo che assegnerà un premio (… e che premio) a chi riuscirà a cavalcarlo per più tempo. Qualcuno riuscirà a battere Giorgia che l’anno scorso ha resistito 1 minuto e 30 secondi? Al sabato sera saranno invece protagonisti i Blues Brothers di Radio3i che animeranno la serata con la loro musica.
Vi piacciono le principali novità? Ce ne saranno altre e le potete seguire sui nostri social network per non perdere nessun appuntamento! Non ci resta che darvi appuntamento al 6 e 7 settembre. Viva le manifestazioni che mantengono vive le nostre tradizioni, viva il Palio di Mendrisio