Una storia che si ripete. Alla domanda specifica se Kostmann è stato frutto della sconfitta nel derby la risposta è stata chiara. Da marzo 2015 avevamo contatto con lui per cui dopo questo secondo filotto di 4 partite perse, per Pelletier, che già sedeva su uno sgabello traballante, sono state tagliate tutte le gambe.
Ivano Zanatta è stato chiaro: le attitudini al gioco ci sono sempre state ma quando i risultati non arrivano bisogna avere il coraggio di cambiare ora per evitare che il gap tra la lanterna rossa e l’ottava posizione non sia troppo grande. Il progetto è sempre lo stesso, si mira ai Play-off e spetterà a Kostmann dare impulsi nuovi e metodologie nuove, tanto da scuotere l’apatia della squadra e ritornare a fare punti. Mercoledì il primo test di coppa Svizzera contro Chaux-de-Fonds, squadra di categoria inferiore e poi l’appuntamento di fuoco contro la capolista Friborgo, già allenata da Kostmann, dove era stato chiamato allora a sostituire lo stesso Pelletier.
Kostmann abiterà in zona, vicino alla Valascia perché non ama fare molti chilometri in macchina e per essere più vicino al luogo di lavoro. Il contratto è stato firmato per due anni e la dirigenza si aspetta un cambio di rotta a breve per essere nuovamente competitivi e poter ambire all’obiettivo prefissato: i play-off.
Galleria fotografica clicca qui
In serata il video dei vari interventi