Le Api si preparano al campionato con le prime amichevoli. La prima sarà contro il Locarno, in programma già dal prossimo 12 settembre alle 18.30 presso il Palaghiaccio di Varese; il Locarno quest’anno disputerà il campionato in quarta lega.
Le successive amichevoli saranno comunicate nelle prossime settimane e si svolgeranno prima del 3 di ottobre, data ufficiale di inizio campionato. Il primo incontro in calendario è fissato in casa con le Api che sfideranno l’HC Ascona alle 18.30 presso il Palaghiaccio.
La squadra è già al lavoro ed è quasi al completo. Da segnalare le assenze di Barban e Toletti coinvolti in due incidenti mentre erano in vacanza. La società, che si sta adoperando per comprendere la durata della convalescenza e il tempo necessario per il recupero, augura ai due giocatori una pronta guarigione.
Benedetto Pirro rientrerà invece in campo progressivamente dopo l’incidente dello scorso anno. Al momento Pirro sta continuando gli allenamenti separati per il completo recupero e dovrebbe rientrare nel team entro fine ottobre.
Infine è confermato da oggi il rientro in difesa di Francesco Milani mentre altri rinforzi alla squadra sono previsti entro il 15 di settembre.
E’ stato reso noto anche il calendario della Coppa Ticino, con incontri ad eliminazione diretta, che vedrà impegnati i Killer Bees a partire dal 10 ottobre a Biasca contro il l’Hockey Club Blenio, squadra di quarta lega.
Sarà il primo impegno ufficiale fuori casa per i Varesini che si scontreranno invece sempre fuori casa, questa volta per il campionato, la domenica della settimana successiva contro l’HC Nivo presso lo Stadio della Valascia.