L’Associazione CulturAltura con il patrocinio del Comune di Faido propone la realizzazione di alcune meridiane (massimo 5, una per frazione) nei nuclei attraversati dalla “Strada Alta” entro il territorio comunale, fra Osco e Sobrio.
Si tratta di una lastra di intonaco da applicare a una parete soleggiata e in vista.
Considerato il contributo finanziario del comune, il costo per il richiedente è preventivato in 400.- Fr. (posa esclusa).
Immaginando che a qualcuno possa interessare la realizzazione in proprio dell’orologio solare, CulturAltura propone un corso di graffito-affresco della durata di 3-4 sabati, che si terrà a Sobrio fra il 24 giugno e il 15 luglio prossimi.
Il corso sarà organizzato indipendentemente dall’interesse che le meridiane sapranno richiamare ed avrà un costo di 200.- Fr.
Ulteriori informazioni potranno essere assunte presso il presidente di CulturAltura: Adriano Milani a Sobrio (tel. 091 864 14 56)
oppure scrivendo a: Associazione CulturAltura, C.P. 22, 6749 Sobrio.
Allo stesso indirizzo saranno da recapitare, entro il 15 aprile prossimo, sia le candidature per gli orologi solari sia l’iscrizione al corso di graffito-affresco.