Bella partita a Winterthur nello stupendo centro sportivo , finisce in parità un match che Lugano poteva e doveva ,chiudere anzitempo.
Tanti errori da parte dei ticinesi hanno impedito facili marcature che avrebbero di fatto chiuso il match molto prima del fischio finale. Winterthur bravo a crederci sino alla fine e per poco portava a casa pure il bottino pieno. Lugano , debole in fase difensiva, incassa punti troppo facilmente, per contro, in fase realizzativa, ha sprecato almeno quattro segnature facili. Nonostante ciò, a poco dalla fine, i bianconeri conducevano di cinque punti, ma l’ennesima leggerezza in difesa consente a Winterthur di segnare e chiudere il match in pareggio, a onor del vero azione da annullare per un netto in avanti, non visto dal comunque buon direttore di gara. Ultime emozioni poco prima del fischio finale con la volata di Bachmann, subentrato ad uno spento Alomia, fermato a pochi passi dalla meta. I bianconeri giocano a sprazzi, attimi in cui mostrano un buon rugby e segnano belle mete. Quando alzano il ritmo si vede la differenza tecnica con gli altri club, ma la discontinuità e momenti di black out nelle scelte tattiche, non permettono di arrivare alla vittoria, questa l’analisi di Borghetti, che dovrà lavorare e molto, sul motivare alcuni giocatori che appaiono oggi la brutta copia degli anni passati. Ora ancora una pausa, in questo incomprensibile campionato a intermittenza e poi via con la prima di ritorno sul campo di Zug.
Winterthur – Lugano 27 – 27
Formazione
15 Falcioni (Monterrubbio), 14 Alomia(Bachmann), 13 Calvaresi, 12 Serventi, 11 Fiala’a, 10 Iandiorio , 9 Dubini , 8 Vettorel , 7 Benaglia , 6 Di Rosa , 5 Polti , 4 Gianini, 3 Buratti, 2 Campopiano (Pellegrini), 1 Cocchiarella
N.E: Montanari, Strano L., Kleiner, Rallo
Marcatori:
Mete: 2 Fiala’a, 1 Campopiano,
Trasf. : 3 Calvaresi
C.P: 2 Calvaresi
Drop: 0
Cartellini:
Bianchi : 0
Gialli: 0
Rossi: 0
Mom: