Gastronomia ai vertici all’hôtel The View di Lugano. L’intraprendente chef Mauro Grandi delizia i gourmet con un innovativo concetto culinario tutto da gustare.
Aperto due anni fa e inaugurato con glamour dalla «luganese» Michelle Hunziker, l’hôtel The View offre una superba vista affacciata sul lago di Lugano dalle sue 18 stupende suites e, naturalmente, dalla grande terrazza del suo ristorante. Un ristorante speciale che è stato recentemente affidato al noto chef Mauro Grandi, fautore di una cucina creativa di classe rivelatasi un successo. In effetti l’offerta gastronomica spazia sull’innovativo concetto «fusion» che associa, attraverso squisiti ingredienti, sane specialità delle tradizioni culinarie ticinese, mediterranea, asiatica, africana e pure vegetariana. Qui, l’armonia dei sapori passa anche attraverso i tortellini speziati fatti in casa, il risotto pepato con zenzero, l’anatra laccata al miele con polenta, il coscous di Zanzibar e il curry d’agnello maldiviano. Internazionale anche la fornita cantina con all’onore i vini ticinesi serviti con la classe che contraddistingue tutto il caloroso ambiente.
–
Lo chef Mauro Grandi, 43 anni, vanta una brillante carriera sempre in crescendo. Dopo essere stato uno degli allievi prediletti dello chef Dario Ranza alla vicina Villa Principe Leopoldo ha diretto le cucine della Villa Sassa di Lugano e dell’Esplanade di Minusio. Nel contempo Mauro Grandi si è confrontato con esperienze internazionali di alto livello…perfino al vertiginoso ristorante del Jumeirah Burj al Arab a Dubaï.
–
Da due anni l’hôtel The View ha portato la destinazione turistica di Lugano nel prestigioso circolo internazionale dei «Small Luxury Hotel» e si è già distinto a livello mondiale per il suo curato Design nonchè per i servizi esclusivi e personalizzati che offre.
–
Il The View appartiene al gruppo luganese Planhotel SA, proprietario anche di rinomati Resorts in destinazioni esotiche famose (Maldive, Kenia, Zanzibar). Fondato e diretto dalla famiglia Rosso il gruppo Planhotel festeggia quest’anno il suo 20°anniversario contraddistinguendosi con il prestigioso «Lux Tourismus Award» quale «Miglior gruppo alberghiero svizzero dell’anno 2017».
Didascalia :
Lo Chef Mauro Grandi con Paolo e Sara Rosso (proprietari del gruppo Planhotel e del The View).