CIAO SONO TINA E VI SPIEGO CHE FACCIAMO NOI DI ETC E TUTTI I NOSTRI PROGETTI
EVENTI IN AGENDA ETC ... CHE FAI OGGI?
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
#fattoreETC HELP ! - 4 PASSI PER LA SVOLTA... inizia subito!
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
CERCHI E OFFRI LAVORO ¦ un contributo da parte di ETC
AGMA GIOIELLERIA BIASCA
IMPRESA COSTRUZIONI DOTTI SA - FAIDO
vaxiETCar ¦ servizio trasporto e accompagnamento
GENTETLUDE movimento per la gentilezza (in collab. con ETC)
OSTERIA MARISA A FAIDO (Bar - Ristorante - Pizzeria) ¦ RIAPERTO LA TERRAZZA DAL 30 APRILE 2021
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
BRIVIDI DELLA VITA A DUE...
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Dove leggere #fattoreETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Area Eventi & Marketing
    • CONTROINFORMAZIONE (video)
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • ETC Arte & Cultura Ticino
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • In casa d’altri…
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • RiGnamino popolare
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • ESPO Leventina 10-11 nov. 2018
    • Lavoro (Cerco & Offro)
    • #IPSI & #DaCCapo
    • Il signor Pizzico
    • C’era una volta ETC…
  • Previdenza
    • News
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • CORONA VIRUS tutte le info
    • Ascoltiamo, agiamo e difendiamo la persona
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • vaxiETCar ¦ trasporti & accompagnamenti
    • Operatori convenzionati ETC
    • Eventi EUREKA
    • #fattoreETC HELP!
    • Cronaca & articoli benessere
27.01.2023 ¦ Nuovo singolo di Iris Moné, On&On.
23.01.2023 ¦ Il greenwashing: l’inganno consapevole dei consumatori
03.01.2023 ¦ Tanti vantaggi, Eventi e Work Shop in cantiere per il 2023 con l’Associazione ETC (no profit)
31.12.2022 ¦ In Ticino bisognerebbe promuovere maggiormente la Pet therapy anche a livello ospedaliero.

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • L’oro contro le ingerenze di UE e Usa e… per il materasso di Martino Rossi!

    RBoss
    Nov 26, 2014
    comunisti, eticinforma, no all ingerenza ue e usa, si all oro
    0

    Il Partito Comunista della Svizzera italiana (PC) invita la popolazione a voler sostenere l’iniziativa “salvate l’oro della Svizzera” in votazione il prossimo 30 novembre. Questa posizione, in controtendenza rispetto all’opinione del fronte progressista svizzero, è in linea con la critica del PC alle sciagurate politiche della Banca Nazionale Svizzera (BNS). Il PC aveva già più volte messo in guardia sui pericoli (poi confermati da vari economisti, nonché dall’ex-CEO di UBS Grübel) della difesa della soglia minima euro-franco.

    Per il PC l’iniziativa ha il pregio di rimarcare l’importanza dell’oro come bene rifugio contro le crisi delle valute Euro e Dollaro e degli attuali mutamenti del sistema monetario vigente. Il PC vuole mettere all’erta sull’attuale crisi del dollaro come moneta di riferimento degli scambi internazionali, la quale è causa principale dell’attuale situazione di instabilità e conflittualità su scala mondiale e che potrebbe riportare alla ribalta l’oro come mezzo di scambio almeno in un periodo di transizione verso il formarsi di un nuovo sistema monetario mondiale. E ciò anche in relazione al processo di internazionalizzazione della moneta cinese e la costruzione di un paniere di valute.

    Non a caso, mentre la Svizzera ha scelleratamente percorso la strada del dimezzamento delle sue riserve auree svendendo l’oro a prezzi irrisori, gran parte delle potenze economiche mondiali, e i paesi emergenti (i cosiddetti BRICS), stanno acquistando grosse quantità di metallo giallo. È inutile dire che, in una situazione di esasperazione della crisi del dollaro, il 30% delle riserve d’oro svizzere detenute all’estero potrebbero essere bloccate o sottratte. Esperienza che la Svizzera ha già vissuto nel 1941, quando, una volta assunta la posizione di neutralità nel secondo conflitto mondiale, gli USA bloccarono per un certo periodo l’oro svizzero all’estero.

    I comunisti non credono nella tanto decantata “indipendenza” della BNS. I vertici strapagati della BNS attuavano una politica d’indipendenza quando svendevano l’oro sotto pressione statunitense, favorendo così un attacco alla sovranità svizzera? Quali interessi difende la BNS quando esegue operazioni creditizie con quelle stesse banche private sempre più invischiate nelle speculazioni finanziarie e avare con le classi meno abbienti? Quali istituzioni europee difende la BNS sostenendo artificiosamente il cambio euro-franco sopra l’1.2? Il PC rivendica che la politica della BNS sia dipendente agli interessi della maggioranza della popolazione.

    La critica secondo cui il rapporto del 20% tra oro e attivi nell’iniziativa riduca pericolosamente la diversificazione del rischio del bilancio della BNS è insensata se proveniente dagli stessi ambienti promotori della soglia 1.2 tra euro e franco. Essa non ha fatto altro che allargare il bilancio della BNS aumentando di dieci volte l’esposizione in monete estere, riducendo la “qualità” degli investimenti in monete estere, riempiendo gli attivi per ben il 47% di ben più “rischiosi” euro.

    Con il divieto di vendita dell’oro la popolazione si assicura maggiore stabilità durante i futuri mutamenti geo-monetari, e si difende dalle politiche di totale sudditanza agli interessi dell’Unione Europea e degli Stati Uniti. Un asservimento che è riscontrabile in politici come Martino Rossi del Partito Socialista che alla domanda del perché bisognerebbe trasferire l’oro svizzero detenuto in America, risponde che: “è una cosa buffa, un po’ come quelli che mettono i soldi sotto il materasso perché non si fidano a lasciarli in banca ”. A Rossi rispondiamo: “se continuiamo a fare i cani di guardia di Unione Europea e Stati Uniti finiremo insieme a loro senza soldi e materasso per nasconderli”.

    Partito Comunista della Svizzera Italiana

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o sostenitore. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.