CIAO SONO TINA E VI SPIEGO CHE FACCIAMO NOI DI ETC E TUTTI I NOSTRI PROGETTI
EVENTI IN AGENDA ETC ... CHE FAI OGGI?
#fattoreETC HELP ! - 4 PASSI PER LA SVOLTA... inizia subito!
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
CERCHI E OFFRI LAVORO ¦ un contributo da parte di ETC
AGMA GIOIELLERIA BIASCA
vaxiETCar ¦ servizio trasporto e accompagnamento
IMPRESA COSTRUZIONI DOTTI SA - FAIDO
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
OSTERIA MARISA A FAIDO (Bar - Ristorante - Pizzeria) ¦ RIAPERTO LA TERRAZZA DAL 30 APRILE 2021
BRIVIDI DELLA VITA A DUE...
GENTETLUDE movimento per la gentilezza (in collab. con ETC)
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Dove leggere #fattoreETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Area Eventi & Marketing
    • CONTROINFORMAZIONE (video)
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • ETC Arte & Cultura Ticino
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • In casa d’altri…
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • RiGnamino popolare
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • ESPO Leventina 10-11 nov. 2018
    • Lavoro (Cerco & Offro)
    • #IPSI & #DaCCapo
    • Il signor Pizzico
    • C’era una volta ETC…
  • Previdenza
    • News
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • CORONA VIRUS tutte le info
    • Ascoltiamo, agiamo e difendiamo la persona
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • vaxiETCar ¦ trasporti & accompagnamenti
    • Operatori convenzionati ETC
    • Eventi EUREKA
    • #fattoreETC HELP!
    • Cronaca & articoli benessere
27.01.2023 ¦ Nuovo singolo di Iris Moné, On&On.
23.01.2023 ¦ Il greenwashing: l’inganno consapevole dei consumatori
03.01.2023 ¦ Tanti vantaggi, Eventi e Work Shop in cantiere per il 2023 con l’Associazione ETC (no profit)
31.12.2022 ¦ In Ticino bisognerebbe promuovere maggiormente la Pet therapy anche a livello ospedaliero.

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • La scuola privata va valorizzata in quanto eccellenza della formazione

    RBoss
    Set 16, 2016
    0

    Basta è ora di finirla che da parte del dir. DIP educazione si continua col machete a voler eliminare le scuole private. “La scuola che arriverà” sarà come sempre il cerottino per giustificare sempre più docenti e creare una ragnatela tale da rendere invalicabili tutti i meandri di un settore che certe ideologie vorrebbero loro. La scu9la non é e non deve essere intesa come insegnamento ideologico ma come insegnamento di educazione e di nozioni che permettano ai più di trovare la loro via professionale e dia gli strumenti per formare le proprio ideologie nel libero pensiero di uno stato democratico. Il maestro come funzione sociale deve tenere un comportamento irreprensibile anche al di fuori dell’orario di lavoro e deve astenersi dal cercare di inculcare ideologie statalisti ai giovani che ancora non hanno le barriere di difesa o che non hanno il coraggio di ribattere. La scuola privata, in genere é retta da adulti che hanno sposato la missione di educatori e di insegnanti e non é certo un caso che chi viene diplomato dalle scuole private ha molte meno difficoltà per trovare un lavoro e scegliere indipendentemente la propria via e il pensiero ideologico al quale meglio si identifica. Uno Stato che ha un metro e due misure. Nell’economia si prende esempio dal privato (chissà come mai) mentre nell’educazione sembra si voglia eliminare il privato, questo processo iniziò già con i due precedenti ministri, per evitare il confronto e plagiarsi nel proprio ego personale e in una ragnatela di adepti che gioco forza, salvo eccezioni, si adagiano al volere della mano immacolata superiore. Se certi dirigenti statali capissero, o fossero intellettualmente onesti, vorrebbero potenziare la scuola privata per entrare in concorrenza e di regola quando si é in concorrenza si tende ad alzare il livello della struttura più debole. Non per nulla il livello di scolarizzazione al sud della Svizzera si trova nei valori ai piedi della scala rispetto altre realtà svizzere. Un esempio chiaro: una ragazza diplomata dall’allora Villa Erica, una diplomata dalla scuola di Commercio di Bellinzona e una che ha svolto l’apprendistato di impiegata di commercio. Ebbene la ragazza uscita da Villa Erica trova lavoro con facilità anche ai giorni nostri, la diplomata con AFC ha qualche difficoltà e quella uscita dalla commercio ha enormi difficoltà. Cosa significa questo? (ETC Media Group/RB)

    NB: siamo coscienti che la scuola pubblica deve assumersi l’obbligatorietà della scolarizzazione e questo socialmente parlando è molto posittivo ma di riflesso non permette alle menti eccellenti di espletare subito e velocemente il potenziale intelletttuale di appartenenza. Di certo va anche la nostra comprensione ai docenti che in un momento difficile si sentono un po’ merce e non umani e questo va anche a scapito del livello scolastico e dell’entusiasmo che gli insegnanti dovrebbero avere, ma difficilmente hanno proprio perché forse si discute molto di soldi, piani economici e poco di umanesimo e scolarizzazione con metodologie innovative e valide.

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o sostenitore. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.