Mauro Cardillo nato a Gaeta (LT) il 01/05/1984,ha coltivato fin da piccolo la passione per la musica,forgiando e perfezionando sempre di piu’ quel talento innato.
Vive a Castelnuovo Parano ,un piccolo paese nella provincia di Frosinone.
Ha frequentato il corso di Batteria/Percussioni 2002/2003 al Conservatorio di Frosinone.Ha frequentato il corso di Batteria 2004/2005 alla Saint Louis di Roma nel ramo Pop-Rock.
Ho partecipato a vari festival della birra,manifestazioni politiche,eventi di solidarietà e concorsi musicali nelle varie provincie di Latina e Frosinone.
Il suo genere preferito e’ Pop-Rock ma suona anche Funky,Blues,Folk.
Ha esperienza con il metronomo,nei studi di registrazione e nei live.
Attualmente e’ in promozione con la sua canzone che si intitola “The Spirit Carries On” scritta dai “Dream Theater”.Si tratta di un “ConceptAlbum” incentrato sulla storia di un uomo chiamato Nicholas e la scoperta della sua vita passata,che coinvolge l’amore,l’infeldeltà e l’omicidio.Inoltre Nicholas si domanda se esiste qualcosa dopo la morte e se è possibile che chiunque di noi possa aver vissuto una vita precedente .La vicenda di Victoria gli fa capire che la morte e’ solo una transizione e che l’anima è destinata a trascendere dal corpo.
Mauro ha scelto questo brano perché oltre ad essere il miglior album Rock progressivo di tutti i tempi,tratta dei temi che affascinano profondamente il suo stile di vita e di ideali.Alladomanda che si pone il cantautore:”C’è qualcosa di sicuro nella vita?”
Risponde:Si…..La Musica.