La Compagnia Comica di Mendrisio scende in campo, o meglio sale sul palco, con il suo ultimo spettacolo Ul Requiem di Bechitt, esilarante commedia scritta e diretta da Diego Bernasconi.
L’occasione è quella di raccogliere fondi per la neo nata Associazione Amici di ASPI, così come vuole la tradizione della Compagnia che da sempre è impegnata a favore di enti e associazioni del territorio.
Un vero e proprio giallo nostrano, quello messo in scena dalla Compagnia Comica di Mendrisio, che vede la famiglia Bettoni e alcuni divertenti personaggi del paese alle prese con la scomparsa di un cadavere. Tutto ruota attorno alle sorelle, Adele e Clelia , due anziane matriarche della premiata “onoranze Funebri Bettoni” che da sempre monopolizza la vita – e la morte! – di tutti gli abitanti di un bucolico paesello. Quando però la nera signora viene a bussare alla porta dei Bettoni, presentandosi sotto forma di un cotechino freddo trangugiato a tradimento in una tetra notte di fine estate, la faccenda si fa interessante.
Lo spettacolo, adatto a grandi e piccini, sarà in scena all’oratorio di Balerna l’8 gennaio alle ore 17.00.
per informazioni e prenotazione biglietti: Cartoleria Cerutti di Balerna tel 091 683 30 64
L’associazione no profit Amici di ASPI, fondata nel 2016, è nata dal desiderio di supportare la missione della Fondazione della Svizzera italiana per l’Aiuto, il Sostegno e la Protezione dell’Infanzia, conosciuta come ASPI. La Fondazione ASPI, non essendo un organismo Cantonale o Federale, necessita del supporto di tutti i simpatizzanti per poter continuare a sviluppare il prezioso lavoro di prevenzione degli abusi su minore; ecco perché Amici di ASPI si impegna a sostenere concretamente la Fondazione.
Un fine pomeriggio di allegria per fare anche una buona azione!
Vi aspettiamo a Balerna!
Associazione Amici di ASPI
Via i Pré Lunc 7
6935 Bosco Luganese
amici@aspi.ch