Il weekend del 13-14 aprile si è tenuta l’ottava edizione del Japan Matsuri, che anche quest’anno ha battuto il suo precedente record. Con ben 10’000 visitatori il festival si è riconfermato non solo la manifestazione giapponese più importante della Svizzera, ma anche un evento che potrà regalarci ancora tante sorprese per il futuro. Un successo che non sembra arrestarsi e che porta in Ticino molti turisti, anche grazie alla collaborazione con l’Ufficio del Turismo Bellinzonese e Alto Ticino.
Una due giorni full-immersion in un angolo di Giappone all’Espocentro di Bellinzona, che ha richiamato un pubblico di tutte le età.
Il programma ricco di eventi, attività e ospiti di rilievo ha entusiasmato i numerosi visitatori. Una nota curiosa le cinque ore di sessione autografi del Maestro Takuya Wada, terminata solo a chiusura dell’evento.
Un’area street food ampliata ulteriormente presa d’assalto, cosi come il ristorante Sayuri, l’area games e in particolare lo stand Nintendo, è stata centro di divertimento per grandi e piccini. Molti gli stand “sold out”, con grande soddisfazione di tutti gli espositori.
Un enorme successo, quindi, che saprà regalarci grandi emozioni anche in futuro.