La notizia più importante di certo è la vittoria dei Leventinesi a cui è bastato mettere Zanatta come tutore di Kossmann e ritrovare di nuovo la verve giusta di lottatori. Alla prova del nove sembra proprrio che la squadra non segua più il tecnico e sarà dunque ora di sostituirlo in visione di un nuovo scossone per il derby di Lugano di lunedì prossimo. Chiaro che sono tornati a disposizione quasi tutti i feriti per cui l’Abri si è ritrovato quasi al completo e con tanta voglia di riscatto per loro, per i dirigenti e per i tifosi. Operazione Zanatta ampiamente riuscita. Cosa ci vuole ora mandare a casa Kossmann quando la soluzione è in casa…
Sulla sponda bianconera è crisi profonda. Infermeria piena di giocatori ma questa non deve essere assolutamente una scusante. Questo Lugano se continua a pensare che alla fine ce la farannno abbiamo l’impressione che invece non ce la faranno e troveremo nuovi derby nei Play-Out e sarebbe per il Lugano una figuraccia, considerando i prroclami di inizio stagione, giustificate per la rosa a disposizione. Anche per i bianconeri, come per i cugini di valle, lunedì sarà un derby ad altissima tensione dove i punti in palio possono significare molto per entrambi e per il proseguo della stagione.
Una sola nota positiva per il Lugano: l’inserimento del giovane Riva che è stato impiegato anche nei power-play. Ma stanno mancando tutti gli altri, gl istranieri e i nostri che non dimostrano quella giusta rabbia di una squadra ferita che vuole riscattarsi. E’ vero che i giochi seri si fannn nei Play-off, ma bisogna ocmunque agguantarli…
Il Biasca sta perdendo contro il forte Olten per 5:3. Di certo il progetto Biasca non convince gli spettatori in quanto a Biasca solo 365 gli spettatori, veramente pochini!