Hotel & Gastro Union Ticino, organizzazione professionale di lavoratori e professionisti del settore alberghiero, della gastronomia e panettieri e pasticcieri, ha organizzato presso l’Hotel La Perla l’assemblea generale a cui hanno partecipato numerosi associati e ospiti di istituzioni del settore e di organizzazioni che condividono i nostri valori.
Obiettivo del pomeriggio aprirsi alle associazioni ticinesi , creare sinergie e contatti secondo il nostro motto : rete di contatti – formazione – sicurezza.
La prima parte dei lavori è stata dedicata ad una panoramica sulle attività svolte e quelle in programma per il 2017.
La seconda parte è stata contraddistinda da atelier dove si sono approfonditi i seguenti temi: associazione Economia Domestica Ticino con il presidente Giorgio Zandonà , associazione Maître d’Hotel USMH con il presidente della regione Ticino Oscar Simao, RUP-e trattamento rifiuti organici Ing. Gianluca Ballerini e Hotel Gastro Union Ticino: il CCNL 2017, informazioni generali e Progetto piattaforma cuochi e-Dap.
In conclusione sono stati distribuiti i riconoscimenti agli associati, con un accento particolare a Josef Kramer per i suoi cinquant’anni di affiliazione e Christine Raia-Vogel per i suo trent’anni.
Nella foto a sin. il presidente di sezione Edoardo Casasopra e a destra la presidente Nazionale, signora Esther Lüscher.