CIAO SONO TINA E VI SPIEGO CHE FACCIAMO NOI DI ETC E TUTTI I NOSTRI PROGETTI
EVENTI IN AGENDA ETC ... CHE FAI OGGI?
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
#fattoreETC HELP ! - 4 PASSI PER LA SVOLTA... inizia subito!
vaxiETCar ¦ servizio trasporto e accompagnamento
AGMA GIOIELLERIA BIASCA
IMPRESA COSTRUZIONI DOTTI SA - FAIDO
CERCHI E OFFRI LAVORO ¦ un contributo da parte di ETC
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
OSTERIA MARISA A FAIDO (Bar - Ristorante - Pizzeria) ¦ RIAPERTO LA TERRAZZA DAL 30 APRILE 2021
BRIVIDI DELLA VITA A DUE...
GENTETLUDE movimento per la gentilezza (in collab. con ETC)
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Dove leggere #fattoreETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Area Eventi & Marketing
    • CONTROINFORMAZIONE (video)
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • ETC Arte & Cultura Ticino
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • In casa d’altri…
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • RiGnamino popolare
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • ESPO Leventina 10-11 nov. 2018
    • Lavoro (Cerco & Offro)
    • #IPSI & #DaCCapo
    • Il signor Pizzico
    • C’era una volta ETC…
  • Previdenza
    • News
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • CORONA VIRUS tutte le info
    • Ascoltiamo, agiamo e difendiamo la persona
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • vaxiETCar ¦ trasporti & accompagnamenti
    • Operatori convenzionati ETC
    • Eventi EUREKA
    • #fattoreETC HELP!
    • Cronaca & articoli benessere
27.01.2023 ¦ Nuovo singolo di Iris Moné, On&On.
23.01.2023 ¦ Il greenwashing: l’inganno consapevole dei consumatori
03.01.2023 ¦ Tanti vantaggi, Eventi e Work Shop in cantiere per il 2023 con l’Associazione ETC (no profit)
31.12.2022 ¦ In Ticino bisognerebbe promuovere maggiormente la Pet therapy anche a livello ospedaliero.

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • HC Lugano un esempio: sicurezza col pugno fermo, prezzi popolari per la Coppa e giovani in pista !!!

    RBoss
    Ott 16, 2014
    hcl
    0

    In pochi giorni l’Hockey Club Lugano ha messo a segno con i fatti alcune frecce che fanno onore: da un po’ la lotta ai tifosi frustrati si è fatta dura e all’ultimo ”colpo” con coerenza, tanto che una partita amichevole, la dirigenza ha voluto giocarla senza i tifosi della Curva nord per far loro capire che il tempo della violenza gratuita è finito. Poi succederà ancora ma siamo certi che la dirigenza interverrà con mano ferma.

    Un altro tema che a detta di molti non ha mai brillato a Lugano è l’inserimento dei giovani. Ebbene se fino a qualche anno fa i giovani erano inserite a frotte sul ghiaccio in quel della Leventina, ora si è completamente invertita la rotta. I giovani a Lugano sono integrati e fanno parte a tutti gli effetti del roaster. L’altra sera Zanzi e Muller entrambi classe 1996 hanno giocato con i titolati Klasen, Petterson e compagni. Dal Pian anche lui un posto fisso, come Fazzini e tanti altri. Il Lugano lo aveva detto qualche tempo fa che avrebbe voluto valorizzare i giovani, con un mix di gioventù ed esperienza ed ecco fatto che la torta è servita. Giovanissimi giostrano alla Resega senza sfigurare al cospetto dei grandi, segno che il movimento giovanile a Lugano è vivo e vegeto. Non dimentichiamo che l’anno passato i giovani del Lugano sono arrivati in finale del campionato Svizzero perdendo solo dai pari età del Berna.

    Altro tema che fa discutere sono i prezzi: se nelle altre piste si punta al rialzo in maniera vergognosa, non offrendo un minimo di confort, a Lugano da anni si vuole avvicinare il pubblico alla Resega, ben sapendo che il costo del biglietto può essere un deterrente, in particolare nei periodi di crisi. Per sostenere il Lugano in coppa Svizzera contro il Berna, la dirigenza ha deciso di applicare prezzi di entrata accessibili a tutti. Fr 20.- per le tribune e fr 10.- sugli spalti. Questo è agire con coerenza e cognizione di causa.

    Complimenti !!!

    Ecco il comunicato ufficiale per la prevendita dei biglietti per la partita di coppa Svizzera Lugano-Berna:

    L’Hockey Club Lugano comunica che è stata aperta la prevendita per la partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Svizzera in programma alla Resega tra il Lugano e il Berna martedì 28 ottobre 2014 alle ore 19.45.

    La società bianconera ricorda che la partita di Coppa Svizzera non è compresa nell’abbonamento stagionale per il campionato (eccezione Tribuna C).

    Per favorire una cornice di pubblico degna di una classica come quella tra Lugano e Berna, il Club bianconero ha comunque deciso di proporre dei prezzi popolari. Il biglietto in qualunque settore di tribuna costerà 20 franchi, il biglietto per gli spalti (Curva Nord, Curva Sud ospiti, Curva Lago) 10 franchi.

    Come da regolamento della Coppa Svizzera, la società che ne gestisce centralmente l’organizzazione ha riservato un importante contingente di posti seduti. Per questo motivo l’HCL informa sin d’ora i tifosi di non poter garantire che ogni abbonato per il campionato possa acquistare un biglietto per la partita di Coppa Svizzera al suo posto abituale.

    I biglietti sono ottenibili, oltre che al Segretariato HCL (8.30/12.00 – 14.00/18.00), ai punti vendita del Ticket Corner presso i negozi della Manor, presso le stazioni FFS, nelle filiali della Posta con almeno due sportelli oppure tramite il sito ufficiale dell’Hockey Club Lugano www.hclugano.ch nonché su www.ticketcorner.ch. Si rammenta che non sono possibili riservazioni telefoniche o tramite e-mail.

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o sostenitore. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.