NEW-NEW ¦ SONO PIZZICO; VI SPIEGO CHE FACCIAMO NOI DI ETC E TUTTI I NOSTRI PROGETTI
EVENTI IN AGENDA ETC ... CHE FAI OGGI?
LURASCHI SA // FALEGNAMERIA LAVORGO
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
PRIORITÀ DI PUBBLICAZIONE DEI COMUNICATI DEI NOSTRI ABBONATI/SPONSOR
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
CONSULTORIO EUREKA - 4 PASSI PER LA SVOLTA... inizia subito!
AGMA GIOIELLERIA BIASCA
IMPRESA COSTRUZIONI DOTTI SA - FAIDO
CERCHI E OFFRI LAVORO ¦ un contributo da parte di ETC
OSTERIA MARISA A FAIDO (Bar - Ristorante - Pizzeria) ¦ RIAPERTO LA TERRAZZA DAL 30 APRILE 2021
PRIORITÀ DI PUBBLICAZIONE A CHI CI SOSTIENE...
ETCvideoTV ¦ interviste - riprese - opinioni - fatti veri - vita rele ¦ in immagine video...
MEGLIO FARSI PASSARE PER MATTO CHE....
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER ETC
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Dove leggere #fattoreETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Area Eventi & Marketing
    • ETCvideoTV
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • CIACERDABAR
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • In casa d’altri…
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • RiGnamino popolare
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • ESPO Leventina 10-11 nov. 2018
    • Lavoro (Cerco & Offro)
    • #IPSI & #DaCCapo
    • Il signor Pizzico
    • C’era una volta ETC…
  • Previdenza
    • News
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • CORONA VIRUS tutte le info
    • Ascoltiamo, agiamo e difendiamo la persona
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Riflessioni profonde
    • Operatori convenzionati ETC
    • Cronaca & Eventi EUREKA
    • ASCOLTIAMO E NON GIUDICHIAMO
    • #ioscelgome – ETC
08.06.2022 ¦ Nüm da Lügan, rinnova la tessera alla Cornèr Arena; siamo persone che non si fermano a piangere perché pensano di essere svantaggiati…
29.05.2022 ¦ La Finlandia campione del mondo di hockey che batte all’OT il Canada. (4-3)
26.05.2022 ¦ Anche quest’anno si va a casa alla prima partita che conta. Fischer e il suo bilancio? Mah! Un mondiale gettato alle ortiche!
21.05.2022¦ In anteprima per la Svizzera il brano “Peace” di Vanessa Mini, Testimonial del progetto EUREKA-ETC (vedi video musicale)

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE DI “NON SOLO SPOSI”, LA PRIMA FIERA PROFESSIONALE DEDICATA A SPOSI E CERIMONIE DELLA VALSESIA

    RBoss
    Apr 15, 2015
    0

    Quasi mille i visitatori che domenica 12 hanno varcato l’ingresso della villa antonelliana dei Conti Caccia a Romagnano, facendosi incantare dalla nuova veste delle sale museali, trasformate per l’occasione in un ambiente fiabesco e suggestivo grazie gli allestimenti di Erika Calesini, ai disegni de ilvignetta. it e alla raffinatezza di tutti gli stand delle quasi quaranta aziende presenti.

    L’evento, dedicato alle ultime e più interessanti tendenze e novità del settore wedding e cerimonie, ha proposto un suggestivo percorso tra abiti su misura e prêt-à-porter, atelier moda, abiti ed accessori per bambini, acconciature e make-up, addobbi floreali, proposte di viaggio, arredo casa, auto di lusso, bomboniere e confetteria, catering e ristoranti, pasticceria, torte nuziali, foto e video, location, musica ed intrattenimento, animazione, gioiellerie, partecipazioni, wedding planner e molto altro ancora.

    La giornata, benedetta anche da un caldo sole primaverile, si è aperta con i migliori auspici, con il taglio del nastro da parte del Sindaco Cristina Baraggioni, dell’Assessore Alessandro Carini, della consigliera Monica Felappi e  con la presenza speciale di Stelios Parliaros,  big della pasticceria greca e internazionale in visita in zona.

    Il programma della giornata ha attirato un vasto pubblico, proveniente anche dal milanese e zone limitrofe,  tanto che tutte le iniziative previste hanno riscosso grande partecipazione qualitativa e quantitativa.

    A partire dalle animazioni per bambini, a cura di Ciao Mamma, con truccabimbi, sculture di palloncini e la famosissima Peppa Pig, e ovviamente alle sfilate, a partire da quella dedicata ai piccoli amici a quattro zampe “vestiti” con abiti da cerimonia di Inamorada, e quella classica con modelle e modelli in abiti da cerimonia e da sposa a cura di Anny Confezioni con abiti maschili di Trabaldo Togna  e allestimenti floreali a cura di Iris Piante e Fiori.

    L’elegante tensostruttura di LeRian Creative, partner tecnico dell’evento, ha abbellito il già suggestivo giardino esterno con panoramica veduta sulle colline novaresi.

    Un grande successo anche la degustazione gratuita dei the’ francesi Mariage Freres e di Haney e Sons, abbinati agli squisiti biscotti artigianali preparati da La Torteria di Biella.

    Particolare soddisfazione anche per l’estrazione del pacchetto week end benessere messo in palio da Gomena Tour di Romagnano Sesia: i fortunati vincitori sono una giovane coppia di Cavallirio, Marianna e Luca, estratti a sorte tra oltre 400 biglietti. Per loro, in procinto di sposarsi il 4 luglio, la vincita è una bella occasione per fare “una bella vacanza rilassante prima dei preparativi per le nozze”. Congratulazioni!

    Molto richieste anche le visite guidate del mattino e del pomeriggio, condotte dalle guide del Museo Etnografico  Stefano Fanzaga e  Michela Curci, alla scoperta della storia e delle curiosità del complesso architettonico e delle sale museali.

    “Abbiamo voluto fortemente questo evento e guardando la partecipazione alla giornata possiamo dire che abbiamo avuto ragione – commentano l’Assessore all’Istruzione, Famiglia e Comunicazione Alessandro Carini e la consigliera con delega al commercio Monica Felappi del Comune di Romagnano-.  Siamo convinti che la Villa sia il luogo giusto per eventi di livello e popolari come questo dove le famiglie possono trascorrere una piacevole giornata. Il connubio fiera ed eventi è stato vincente. Un grazie a tutto lo staff dell’Associazione Experience che ha organizzato l’evento e ha seguito il tutto con precisione e solerzia. Ringraziamo per la totale disponibilità il Museo Storico Etnografico e in particolar modo il presidente Carlo Brugo insieme al quale abbiamo lavorato per ospitare questo evento. Un grazie anche a Stefano Fanzaga che ha collaborato nell’organizzazione e a Michela Curci che si è resa disponibile per le visite guidate. Siamo convinti che Romagnano ha delle location invidiabili che si prestano per eventi e manifestazioni uniche e soprattutto alla portata di tutti. Stiamo già lavorando per altre manifestazioni che si terranno nei prossimi mesi”.

    “Un successo a tutto tondo che ci riempie di gioia – commenta Alessia Zacchei, presidente dell’Associazione Experience organizzatrice dell’evento – che conferma come i progetti di valorizzazione del nostro territorio altopiemontese siano destinati a successo se ben costruiti, intendendo con questo l’attenzione costante alla qualità materiale dei prodotti e dei luoghi e al modo di lavorarci, cioè con spirito di cooperazione e di sinergia tra tutti gli attori. Avanti tutta quindi con il progetto “Alto Piemonte Experience”, marchio e logo sotto il quale la nostra associazione costruisce e divulga eventi ed iniziative in grado di valorizzare il territorio altopiemontese. Il nostro ringraziamento va all’Amministrazione di Romagnano Sesia che ha creduto nel progetto, a Carlo Brugo presidente del Museo e a Stefano Fanzaga e Michela Curci, guide e collaboratori del museo, sempre disponibili e molto competenti. Un grosso grazie va anche e soprattutto agli espositori che hanno creduto in noi e nel progetto, contribuendo a creare un evento unico nel suo genere”.

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato alla nostra rivista bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.