Lo Sci Club Airolo comunica:
Grand Prix Migros del 19 febbraio 2017 ad Airolo-Pesciüm. Le iscrizioni per la tappa ticinese del Grand Prix Migros sono aperte fino al 5 febbraio!
La tanto sospirata neve, che ha finalmente fatto la sua apparizione, garantisce un ottimo stato delle piste e farà da cornice ai 500 atleti attesi ad Airolo.
I preparativi per l’organizzazione dell’unica tappa ticinese del “Grand Prix Migros”, in programma domenica 19 febbraio 2017 ad Airolo-Pesciüm, si stanno intensificando.
La gara, coordinata a livello locale dallo Sci Club Airolo in collaborazione con Valbianca SA e l’aiuto di un centinaio di collaboratori e volontari, riuscirà anche quest’anno a portare sulle nevi di Pesciüm centinaia di ragazzi e genitori provenienti dal Ticino e da numerosi cantoni della Svizzera Tedesca.
La gara è aperta a tutti i giovani sciatori e sciatrici tra gli 8 e i 16 anni indipendentemente dal loro livello e dalla loro appartenenza a un club. Grazie alle numerose attività dello sponsor principale Migros, dei co-sponsor Thomy e Stöckli, così come dei fornitori Toko e Leki, i bambini non avranno tempo di annoiarsi dopo la corsa: il villaggio situato alla stazione intermedia di Pesciüm li attende come ogni anno con giochi divertenti e stand promozionali. Inoltre, tutti i partecipanti ricevono un premio ricordo, un buono pasto e una giornaliera a prezzo ridotto.
Gli sciatori più piccoli, di 6 e 7 anni (anno di nascita 2010 e 2011) possono partecipare alla “Mini Race”, gara che si svolge su un percorso più corto e senza classifica. Ogni partecipante riceverà una medaglia e un premio ricordo, e potrà divertirsi partecipando alle varie animazioni.
Airolo è una delle località sciistiche scelte dagli organizzatori per le 13 gare di selezione a livello svizzero che si svolgono da gennaio fino a metà marzo. La partecipazione alle qualifiche è limitata a una per stagione: i primi tre classificati di ogni gara e di ogni categoria si ritroveranno per la finale in programma dal 1. al 2 aprile ad Adelboden.
Le iscrizioni sono aperte fino al 5 febbraio al sito www.gp-migros.ch/infos-zum-rennen/anmeldung.html o www.gp-migros.ch/fr/la-course/inscription.html. Dopo questo termine l’iscrizione potrà essere considerata solo con un supplemento e se i posti disponibili lo consentono.