Gabriele Pontecorvi “Gabriel”, nasce a Velletri (RM) il 24 luglio 1990.
Si avvicina al mondo della musica all’età di circa undici anni quando il fratello Elio inizia a prendere lezioni di batteria.
Inizia a prendere lezioni di chitarra nella scuola di musica del suo paese dove comincia ad amare seriamente il suo strumento, che abbandonerà poi per un lungo periodo, periodo adolescenziale dove aveva voglia di divertirsi e sacrificare poco il suo tempo a studiare musica.
Dopo un periodo negativo della sua vita, forse il peggiore, mentre cucinava, guardava Radio Italia TV, trasmettevano un video live del grandissimo Vasco Rossi e vide uno dei suoi chitarristi preferiti, STEF BURNS, dove suona un assolo straordinario, che fece tornare la voglia a Gabriel di riprendere in mano la sua Chitarra e non lasciarla più.
Ebbe il piacere poi di conoscere il Guitar Hero, il quale dice di essere una persona molto carina, disponibilissima e di un’umiltà incredibile.
La musica dello statunitense è sempre stato un rifugio per Gabriel nei momenti belli e meno belli e continua ad essere per lui un grande stimolo, al punto di dichiarare che “zio Stef” come lo chiama lui per gioco, è il suo Supereroe… <
Gabriele non è e non si ritiene un professionista e ci tiene a precisarlo per il grande rispetto che ha per la musica.
Per lui la musica è dar voce alle sue emozioni attraverso il suo strumento, la musica dice di avergli in qualche modo salvato la vita.
Quando gli capita di scrivere succede all’improvviso, non si siede a sforzarsi di scrivere qualcosa che non sarebbe vero, qualcosa che non gli apparterrebbe, così come quando ha scritto la sua canzone dal titolo “GUERRIERA” dove molte Donne si rivedono, canzone scritta immaginando la voce della mitica GIORGIA, sperando un giorno di potergliela far ascoltare.
Dice che la canzone arriva all’improvviso, mentre scrive il testo lo canta e così nascono insieme parole e musica.