Villa San Quirico in festa! il 5 giugno a Minusio
Domenica 5 giugno, dalle ore 17.00
Villa San Quirico in festa!
Musica e tante risate con i Clowns senza frontiere
in nome dell’ integrazione e della multiculturalità
Anche quest’anno il Progetto Villa San Quirico di Minusio vi invita alla tradizionale “Villa San Quirico in festa!” nel suggestivo parco della villa.
Ospite della manifestazione sarà il Progetto Mappamondo della Fondazione Elisa che dal maggio dello scorso anno, tutti i mercoledì, svolge presso l’Oratorio di Minusio un doposcuola di giochi, animazioni e sostegno scolastico per i bambini e i ragazzi delle famiglie rifugiate che hanno trovato nella nostra regione la propria nuova casa.
Animerà la festa la musica della Minibanda di Minusio e i numeri di circo e clowneria di un gruppo di artisti senza frontiera (Building Clowns sans frontières). Convinti che il riso sia la distanza la più corta tra due esseri umani, questi clowns portano i propri spettacoli in giro per il mondo, là dove c’è più bisogno; a gennaio sono stati per esempio tra i terremotati del Nepal, quindi tra i profughi nei campi greci.
Durante la festa ci sarà tra l’altro anche la possibilità di farsi ritrarre dalla matita ironica ed esperta dell’artista Helena Von Allmen.
Infine, verrà proposto un variopinto buffet. Il tutto per rinforzare i legami fra persone di origini e tradizioni diverse.
In caso di cattivo tempo l’evento si svolgerà mercoledì 8 giugno a partire dalle ore 14.00 presso l’Oratorio di Minusio.La manifestazione segna anche l’avvio del programma di laboratori e appuntamenti che si svolgeranno sul posto durante i mesi estivi rivolti alle famiglie, ai bambini e ragazzi (vedi www.rivapiana.net).
Progetto Villa San Quirico
Istituto scolastico comunale di Minusio Musica di Minusio
La Biblioteca di Minusio Associazione Quartiere Rivapiana
Cinemagia Conservatorio della Svizzera italiana