Un tuffo in… Paradiso 2016: Ritorna il 26 dicembre la tradizionale nuotata popolare nelle acque del lago
Riscuote sempre vivo entusiasmo la nuotata “Un tuffo… in Paradiso” che ormai è diventata una simpatica e insolita tradizione invernale.
Sono aperte le iscrizioni alla nuotata invernale nel lago Ceresio che si svolgerà nelle acque del Comune di Paradiso, organizzata dal Municipio attraverso il servizio sport e tempo libero “Paradiso in movimento” e con la Società Svizzera di Salvataggio sez. Paradiso.
Il giorno di Santo Stefano, lunedì 26 dicembre, con qualsiasi tempo il ritrovo sarà a Paradiso, sul lungolago, alle ore 10.00, con partenza alle 10.30.
La nuotata popolare invernale di 30 m senza classifiche e rilievi cronometrici, avrà inizio con o senza tuffo da uno dei pontili per giungere a nuoto sino al piazzale del debarcadero.
Le iscrizioni sono da effettuare entro il 23 dicembre 2016, ore 16.00, al Comune di Paradiso: Telefono: 091 985 04 04, mail: manifestazioni@paradiso.ch o servizio informazioni al PT Palazzo Municipio, Via delle Scuole 23.
L’età minima per partecipante è di 11 anni con autorizzazione autorità parentale e accompagnato da un adulto in acqua, 16 anni con autorizzazione autorità parentale. Ogni partecipante deve avere una copertura personale responsabilità civile (RC).
Tutti i partecipanti sono tenuti a rispettare le 6 regole del bagnante della Società Svizzera di Salvataggio e ad attenersi agli ordini degli organizzatori; è imperativo assistere al briefing prima della partenza. È vietata qualsiasi forma d’apnea. Si raccomanda di consultare il regolamento: http://paradiso.ch/wp/wp-content/uploads/2016/12/regolamento-salvataggio-un-tuffo-in-paradiso.pdf
Dopo la nuotata, ai partecipanti, e al pubblico che assisterà all’evento, saranno offerti da parte del Municipio vin brulé e dolci.