SWISS ISRAEL DAY 2017 A LUGANO IL 28 MAGGIO 2017
SWISS ISRAEL DAY 2017
Domenica 28 maggio, ore 17.30 Palazzo dei Congressi, sala B
La parlamentare israeliana Tzipi Livni sarà l’ospite d’onore di Swiss-Israel Day 2017, l’evento in programma domenica 28 maggio alle ore 17 al Palazzo dei congressi di Lugano, sala B. Tzipi Livni è un personaggio di spicco della politica israeliana. Una carriera militare alle spalle, è stata ministro degli Esteri e della Giustizia, vice Primo ministro e per un breve periodo primo ministro ad interim. Oggi Tzipi Livni è leader del partito HaTnuah, da lei stessa fondato, e membro della Knesset.
Nel corso dell’evento luganese, che vuole celebrare i 69 anni della fondazione dello Stato di Israele e i 68 anni delle relazioni diplomatiche tra Svizzera e Israele, Tzipi Livni sarà intervistata dal giornalista Marcello Foa su temi di stringente attualità dello scacchiere mediorientale. La sua esperienza diretta nella questione israelo-palestinese – è stata capo delegazione nelle trattative tra Israele e Anp nel 2008 e 2013 – potrà fornire un quadro certamente qualificato sul tema. Nel corso della serata interverranno il sindaco di Lugano, Marco Borradori, e il consigliere di Stato Christian Vitta.
Nell’ambito dell’evento è prevista l’esibizione dei cori Arcobaleno a Pois diretta da Tamara Brenni e Kol Hashomrim condotto da Manuela Sorani e Daniela Rando, accompagnati dai musicisti della Agorà Ensemble, che proporranno gli inni svizzero e israeliano, oltre a esibirsi in canzoni del proprio repertorio.
Al termine della conferenza verrà servito un buffet con cibi e vini israeliani.