Stralugano 2017, impossibile mancare 10 giorni. (Lugano, 20-21 maggio 2017)
Poco meno di 15’000 minuti per affinare la preparazione in vista dell’evento sportivo più coinvolgente della Svizzera italiana.
Tutto è pronto per accogliere oltre 5’000 persone sulle rive del Ceresio. http://www.stralugano.ch/
In deciso aumento gli iscritti in tutte le categorie a testimonianza che la scelta di modificare per la prima volta gli orari di partenza delle gare più gettonate della domenica, la Half Marathon, la RelayRun (partenza per entrambe prevista alle 10.00) e la 10KM CityRun (start alle 13.00) soddisfa le esigenze logistiche di molti runner, soprattutto di coloro che devono raggiungere Lugano dalla Svizzera interna o dall’estero.
Indubbiamente premiante anche un’altra grande novità, ossia il trasporto gratuito, dal proprio domicilio a Lugano, su tutto il territorio elvetico (in treno fino a Lugano, con gli autobus in città). Uno sforzo importante per l’Organizzazione, ma al contempo un vantaggio prezioso per tutti i partecipanti.
Numerose testimonianze di stima anche da parte di coloro che hanno deciso di partecipare sia alla StraLugano sia alla Milano Marathon; il gemellaggio suggellato tra le due grandi manifestazioni garantisce infatti uno sconto sulla quota di iscrizione.
Coinvolge e frizzante il programma del sabato. Si parte alle 14.00 con i numerosi spettacoli di intrattenimento in Piazza Manzoni, si continua con la gara più spumeggiante, quella dei ragazzi (ore 19.00) per approdare alle 21.00 alla Run4Charity, 5 km di solidarietà e beneficienza che regalano soddisfazione e sorrisi ai partecipanti e aiuto tangibile e concreto a molte Associazioni di volontariato presente sul territorio. Gran finale, sempre in piazza, con l’euforia degli Sgaffy.
Nel solco della tradizione il ricchissimo Pacco Gara, da sempre ambito e ricercato; moderna maglia tecnica Craft, asciugamano personalizzato, medaglia artistica di partecipazione sono solo una parte del contenuto.
Comodissima la logistica con ritiro pettorali, spogliatoi, docce, deposito e massaggi collocati al Centro Esposizioni e il Pasta Party inserito nella suggestiva cornice del Parco Ciani, ancor più splendida del solito in questo periodo.
Da non dimenticare inoltre che la Mezza Maratona della StraLugano, tenendo fede alla consueta ed invidiata precisione svizzera, è da due anni certificata e omologata. Perfetta, con il suo veloce tracciato dal panorama mozzafiato, per superare i propri limiti e al contempo godere appieno di una esperienza unica e indimenticabile.
Per informazioni e iscrizioni: www.stralugano.ch
Hashtag ufficiale: #stralugano
Facebook: https://www.facebook.com/stralugano/
Twitter: https://twitter.com/stralugano
YouTube: http://bit.ly/StraLuganoYT
Google+: https://plus.google.com/+StraLugano2017
Instagram: https://www.instagram.com/stralugano/