Si apre venerdì 14 ott. a Locarno con il duo Talilema dal Madagascar, la stagione musicale Osa!
venerdì 14 ottobre 20.30
Locarno Ateler Teatro dei Fauni via alla Morettina 2
TALILEMA (Madagascar)
http://www.myspace.com/talilema www.talilema.blogspot.com
Il duo Talilema è formato da TALIKE & KILEMA, artisti versatili e di eccezionale talento, provenienti dal Madagascar. Il duo Talilema, dalla fusione dei loro due nomi, è nato nel 2011 e ha partecipato a concerti e festival in Belgio, Francia, Madagascar, Norvegia, Polonia, Svizzera, e Svezia.
Talilema ci porta alla scoperta della grande isola del Madagascar. Sul palco il duo emerge grazie ad un’unione forte, fatta di complicità.
Talike e Kilema sono amici di lunga data; si sono incontrati all’università di Antananarivo, capitale del Madagascar, dove convivono molte etnie diverse, dalla cultura musicale distinta. Prima di unire il loro talento nel gruppo, hanno seguito percorsi artistici molto diversi. La loro sensibilità artistica si è forgiata nel corso dei viaggi, che hanno effettuato e che hanno portato Talike a fermarsi in Belgio e Kilema in Spagna.
Talike Gellé è autrice, compositrice, cantante, danzatrice, percussionista e narratrice di storie. Ha studiato diverse vocali tecniche tradizionali.
Kilema, autore, compositore, cantante e polistrumentista, suona diversi strumenti tradizionali malgasci. Ha creato la sua identità musicale con l’intento di trasmettere l’anima e la magia della musica tradizionale malgascia.
Segue Faunaperò a cura di Agnese Zgraggen
In collaborazione con il Comune di Locarno
Prenotazioni concerto: 076 280 96 90
ticket@organicoscenaartistica.ch