Serata con Romolo Nottaris al Cinema Leventina Airolo il 21 ottobre
Venerdì 21 ottobre 2016 -‐ ore 20.30, Romolo Nottaris, alpinista e guida alpina, presenterà il film “IL CASSETTO DEI MIEI SOGNI” , con la regia di Pierre-‐Antoine Hiroz. Il documentario, girato dalla Televisione della Svizzera Romanda di Ginevra, racconta una parte della sua vita e delle sue imprese alpinistiche.
Romolo Nottaris, ha alle spalle 50 anni di alpinismo, sbocciato ai Denti della Vecchia dove inizia ad arrampicare all’età di 14 anni. In questi anni d’ intensa attività, dopo aver scalato le vie classiche delle Alpi è andato alla scoperta delle più belle montagne del mondo in Himalaya, Patagonia, Antartide, Alaska, Perù, Equador, Africa e Stati Uniti.
Dal 2000 in poi si avvicina al mare. In barca a vela attraversa gli oceani oltre il 50° parallelo per approdare in South-‐Georgia per la traversata di Shackleton e nella Penisola Antartica per scalare quelle cime avventurose.
Oggi sostiene giovani alpinisti svizzeri come Ueli Steck e Simon Anthamatten, icone dell’alpinismo moderno. Nel 2017 è intenzionato a ritornare nella Penisola Antartica e in Himalaya.
L’entrata è libera: sarà gradita un’ offerta in favore di “Parco Asilo Sci di Luina”.
Vi aspettiamo con piacere! Cinema Leventina Airolo