Sabato 18 giugno si apre la prima edizione di La Meseda in Corte con la sfida ai fornelli, a Bellinzona
BELLINZONA – La Meseda in Corte è una manifestazione a sostegno della promozione degli agriturismi ticinesi, promossa da Unique for Switzerland in collaborazione con il Centro di Competenze Agriturismo con il patrocinio dell’Unione Contadini Ticinesi e la Città di Bellinzona.
La Meseda in Corte dà la possibilità di gustare ciò che gli agriturismi propongono nella loro azienda agricola grazie a UNA TAVOLATA IMBANDITA all’interno della Corte del Municipio di Bellinzona – solo su prenotazione – dal carattere informale, accogliente e caratterizzata da un comune denominatore: il prodotto genuino con il Marchio Ticino e la cucina casalinga secondo le tradizioni del nostro territorio.
Il tutto anticipato da una sfida ai fornelli, aperta a tutti, in Piazza Nosetto tra il Consigliere di Stato On. Christian Vitta versus il Sindaco di Lugano On. Marco Borradori. La giuria per premiare il miglior cuoco sarà scelta direttamente tra il pubblico presente. Per accompagnare la serata, ci saranno delle bancarelle che serviranno prodotti locali da gustare sul posto.
Manifestazione di Sabato 18 giugno in Piazza Nosetto dalle ore 18.00 fino alle 23.00. Ingresso gratuito.
Informazioni sul programma e iscrizione alla TAVOLATA IMBANDITA, direttamente dal sito www.lameseda.ch o dalla pagina Facebook “lameseda”.