PAOLO MUSIO: L’uomo invisibile Testi di H. G. Wells e E. Coiran (Verscio, 21 luglio)
Mercoledì 20 luglio ore 20.00
Giovedì 21 luglio ore 20.00
Il testo interpretato dall’attore Paolo Musio esplora l’invisibilità dell’uomo come prerogativa del mondo contemporaneo. Col supporto del romanzo „l’uomo invisibile“ di H.G. Wells e degli aforismi „l’inconveniente di essere nati“ e „la tentazione di esistere“ di Emil Cioran, la performance si riallaccia alla collaborazione di Musio con Kalliopi Lemos nel 2011, sotto la direzione del regista greco Teodoro Terzopoulos. Musio si avvia a una specie di nuovo viaggio medievale, portando con sé un’icona, nel cui sfondo dorato si intravedono persone, europee. E qui si inserisce il testo, provocativo, che propone una riflessione sulle contraddizioni della nostra epoca: il testo è una critica diretta al presente, fatto di insicurezze, paure, violenza, solitudine e egoismo e cerca di produrre una pace duratura.
Vi ricordiamo che da noi si può cenare prima e dopo lo spettacolo, telefonando allo 091/796.19.55 oppure allo 091/796.25.44.
I biglietti sono disponibili su www.ticketino.com e presso la cassa del Teatro Dimitri (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12).