Liberalamente da ossessioni e compulsioni (Bellinzona, 6 ottobre 2016)
Giovedì 6 ottobre 2016, ore 18.30
Liberalamente da ossessioni e compulsioni
Bellinzona, Biblioteca cantonale di Bellinzona
Disturbi ossessivo-compulsivi (DOC): conoscerli per non lasciarsi sopraffare, curarli per migliorare la qualità di vita e la relazione con gli altri. Informazioni per pazienti, famigliari e professionisti del settore sanitario.
Relatrice: PD Dr. phil. I Aba Delsignore, docente nel Dipartimento di psichiatria dell’Università di Zurigo e membro del comitato della Società Svizzera dei Disturbi Ossessivi Compulsivi (SGZ). Moderatore: Dr. Michele Mattia, psichiatra e presidente di ASI-ADOC. Organizza: Associazione della Svizzera italiana per i disturbi Ansiosi, Depressivi e Ossessivo-Compulsivi (ASI-ADOC).
Durante la conferenza sarà presentato un breve compendio divulgativo sui disturbi ossessivi-compulsivi (DOC), le conseguenze negative di questa patologia su chi ne soffre, le ripercussioni a livello famigliare, i percorsi terapeutici efficaci. L’incontro è aperto al pubblico e ai professionisti del settore sanitario. Sarà presente anche il dr. med. Tazio Carlevaro, fra i fondatori di ASI-ADOC.
Per saperne di più: www.liberalamente.ch