KILIRADIO in concerto Venerdì 7 aprile a Camorino
Il prossimo venerdì 7 aprile, la band KILIRADIO sarà ospite del GLEM RISTO BREAK a Camorino, dove per si esibirà in una speciale esibizione che contribuisce a mantenere alta la qualità delle performance fin qui presentate durante le classiche serate musicali del venerdì sera.
I KILIRADIO si sono recentemente classificati al 3.o rango nella finale del concorso, che ha visto confrontarsi le migliori band ticinesi alle spalle degli High Pigeons e degli Exsöm.
I KILIRADIO è una band stile “Adult Alternative Rock & 70s Cult Rock”, composta da 4 musicisti con pluriennale esperienza : Tiziana Ghiringhelli (voce-congas-cajòn), Oliver Frei (voce, chitarra), Max Frapolli (basso), Luigi Pedruzzi (batteria). Il progetto nasce a Losanna dalla volontà dei 2 leaders-cantanti, Tiziana e Oliver, inizialmente con l’intento di proporre rivisitazioni personali di brani cult della storia del rock anni ’60-’70. Quasi immediatamente, quest’alchimia collaborativa piena di entusiasmo lascia spazio ad una creatività più estrema e prolifica, dando vita a delle composizioni originali, incisive nel loro stile “Adult Alternative Rock”, confluendo in un sound groovy di carattere !
I concerti sono caratterizzati da un’empatia e da una musicalità comunicative e coinvolgenti che incontrano il favore del pubblico, tanto da portare la band, dopo varie selezioni, sul podio del concorso musicale Ticino Bands Live.
Questa gratificazione li sprona a registrare l’album “Feathers & Stones”, contenente 11 brani di loro composizione, alcuni on air su ReteTre e RadioFiumeTicino.
Per la realizzazione di questo progetto musicale, il duo si avvale della collaborazione di altri artisti, coi quali si presenta sulle scene live dal 2013. Nel 2015, la band si arricchisce di un nuovo membro in pianta stabile, Max Frapolli al basso, musicista poliedrico (Treesize, F.Pervangher band, Los Mex) e dal 2016 Luigi Pedruzzi (ex Zenit band) alla batteria.
Attualmente, la band si sta dedicando alla lavorazione del prossimo album, STAY TUNED !
www.kiliradio.ch
Facebook/KILIRADIO
Youtube/KILIRADIO