“Kids for Kids: 15J smiles” presso l’Alprose di Caslano organizzata da Croce Rossa Ticino (28 settembre)
Mercoledì 28 settembre 2016 si svolgerà l’iniziativa “Kids for Kids: 15J smiles” presso l’Alprose di Caslano organizzata da Croce Rossa Ticino in occasione del Giubileo dei 150 anni di Croce Rossa Svizzera.
“Kids for Kids: 15☺ smiles” vuole regalare un momento di gioia ai bambini meno fortunati attraverso un gesto di solidarietà realizzato da altri bambini della regione e i ragazzi migranti minorenni presenti al nostro Foyer Minorenni Non Accompagnati.
Grazie alla collaborazione con Alprose di Caslano verranno allestite delle tavolette di cioccolato con l’imballaggio realizzato dai disegni dei bambini raffiguranti il tema della felicità e del sorriso. Le tavolette verranno distribuite, nel mese di ottobre, come dono agli ospedali della regione per i reparti pediatrici. L’iniziativa è in collaborazione con l’Ente Ospedaliero Cantonale (EOC) e con il Servizio Trasfusionale della Svizzera Italiana.
Il programma dell’evento sarà in linea di massima il seguente (tempo da considerare approssimativo dalle 14.00-16.00): speech di benvenuto, tour guidato con i partner del progetto al museo del cioccolato, momento di animazione/merenda-apéro insieme ai ragazzi che hanno disegnato le tavolette, momento ufficiale con foto della consegna.
Alla consegna saranno presenti oltre che il Presidente di CR TI, anche il vice Presidente di Croce Rosse Svizzera, i referenti dell’EOC e del Trasfusionale.