Il Lantern Fund Forum si terrà il lunedì 21 e martedì 22 Novembre al Palazzo dei Congressi di Lugano
Il Lantern Fund Forum (www.LanternFundForum.ch) si terrà il lunedì 21 e martedì 22 Novembre al Palazzo dei Congressi di Lugano (Piazza Indipendenza 4, 6900 Lugano).
L’evento, giunto alla sua sesta edizione, è organizzato da FinLantern, (www.FinLantern.com), nuovo brand con cui la società “The Lantern” Research SA di Lugano intende far conoscere e sviluppare tutte le proprie attività, e si riconferma quale manifestazione dedicata all’Asset Management d’importanza internazionale (specialmente sull’asse Zurigo-Milano), grazie alla partecipazione in qualità di Main Partners di BlackRock, Natixis Global Asset Management, SIX Swiss Exchange, Swissquote e UBS e di circa un centinaio di altre società che fanno parte del settore, nonché all’elevata qualità delle conferenze e degli speakers presenti nel ricco programma.
In particolare si segnalano gli interventi di:
Andrew Michael Spence: economista statunitense di origine canadese e Premio Nobel 2001 per l’Economia con George Akerlof e Joseph E. Stiglitz, per il loro lavoro sulle dinamiche dei flussi informativi e dello sviluppo di mercato.
Dominick Salvatore: Professore di economia e Direttore del Global Economic Policy Center alla Fordham University di New York, autore di “Teoria e Problemi di Microeconomia”, affermatosi come il testo di riferimento sull’economia internazionale, a livello mondiale. Il Prof. Salvatore è ormai divenuto un ospite fisso di questo importante appuntamento, in cui non ha mai risparmiato le proprie critiche a banche centrali e politici per le scelte fatte in questi anni.
Oltre a temi tipici del Forum, quali macroeconomia, mercati azionari europei, mercati emergenti, ETF & ETP, reddito fisso e commodities, quest’anno verrà riservata grande attenzione agli investimenti alternativi e al tema sempre più d’attualità del FinTech. Inoltre, martedì mattina si svolgerà la sessione di Investment Speed Dating, un’innovativa formula di matching che permette di incontrare oltre una dozzina di innovative società di servizi e di conoscere opportunità di investimento alternative in solo un’ora di tempo.
Caratteristica che rende unico nel suo genere il Lantern Fund Forum è il fatto di permettere a tutti i delegati di accedere alla Community di FinLantern e di poter contattare gli altri delegati che saranno presenti all’evento, con lo scopo di poter così organizzare le propria agende di meetings e di creare nuove e maggiori opportunità di business.
Infine, una nota di colore: proprio a sottolineare la crescente attenzione verso gli investimenti alternativi, la società Keller Zable di Lugano, operante nel Real Estate, esporrà l’Aprilia 250 con la quale Valentino Rossi ha vinto il Motomondiale 1998.
Quest’anno si attendono circa 2.000 visitatori professionali, con un incremento dei delegati provenienti dalla Svizzera francese e tedesca e dal resto dell’Europa (extra Italia), a ulteriore conferma della maggiore “internazionalizzazione” che l’evento sta assumendo di anno in anno.
La manifestazione è dedicata agli investitori qualificati e a tutti gli operatori professionali, l’ingresso è libero previa registrazione online sul sito ufficiale: www.LanternFundForum.ch