IGEA fiera del benessere – Seconda Edizione 04-05-06 marzo 2016 (Mendrisio)
IGEA fiera del benessere – Seconda Edizione
04-05-06 marzo 2016
Centro Manifestazioni Mercato Coperto – Mendrisio
COMUNICATO STAMPA
Mendrisio, 24 febbraio 2016
Da venerdì 4 a domenica 6 marzo Il Centro Manifestazioni Mercato Coperto di Mendrisio ospiterà la seconda edizione di IGEA – fiera del benessere. Dopo l’ottimo risultato della passata edizione e soprattutto grazie all’entusiasmo degli espositori, la Direzione Ril Eventi ha deciso di portare avanti il progetto e creare subito un secondo appuntamento. La piccola fiera dedicata allo star bene, anche per l’edizione 2016, ha raggiunto il suo primario obiettivo: coinvolgere aziende ed operatori legati soprattutto al territorio. Più di quaranta gli espositori provenienti da tutto il Ticino, di cui oltre il 75% dal Mendrisiotto.
Gli operatori presenti ad Igea presenteranno differenti proposte, tutte strettamente legate alla filosofia dello star bene: natura, medicina alternativa, discipline olistiche, estetica, nutrizione, turismo termale, fitness & wellness, cultura, arte e tanto altro come la Panda Power Natural esposta da Garage Pemocar SA o i prodotti di Nynfa ® a base di zeolite. Grazie al patrocinio e alla collaborazione della Società Commercianti del Mendrisiotto e dell’Associazione Commercianti e Artigiani di Mendrisio è stato possibile creare una collettiva che ha permesso a circa 20 associati di presentarsi durante la manifestazione.
L’edizione 2016 prevede oltre 20 appuntamenti che si divideranno tra seminari, corsi, sfilate e dimostrazioni. Lezioni Yoga sabato e domenica mattina, terapie sonore con campane di cristallo, meditazione con l’ipnosi aperte al pubblico; esibizione da parte di ginnasti campioni a livello nazionale, dimostrazioni di difesa personale con il Maestro Alberto Marletta di MUSHINKAN, che solo pochi mesi fa ha ricevuto ad Hong-Kong un importante riconoscimento quale Ambasciatore delle Arti Marziali Cinesi.
L’inaugurazione ufficiale si terrà venerdì a partire dalle ore 18.00: taglio del nastro e poi Hair Style Show proposto dal Salone Chez Patty di Mendrisio in collaborazione con estetica Ros, Ciao Ciao abbigliamento e Atelier Arcobaleno, presentato da Samuele Cavadini con il prestigiatore Oslan.
L’edizione 2016 ospiterà l’artista locale Alessandro Mazzoni che esporrà una decina delle sue opere tra acquarelli e dipinti ad olio. Grazie all’impegno dell’Associazione Ridere per Vivere, dell’AMAC e dell’Associazione Floriterapia Svizzera, IGEA avrà un fantastico laboratorio per i più piccoli, dove durante l’orario di apertura potranno seguire diverse attività. In particolare i bambini potranno creare i loro disegni e partecipare al concorso creato dall’Associazione Floriterapia Svizzera. I bambini vincitori verranno premiati durante il Congresso Internazionale FLOWER THERAPY DAY 2016 che si terrà in onore di Edward Bach, padre della floriterapia, a 130 anni dalla sua nascita, il 24 e 25 settembre 2016 al Palapenz di Chiasso.
Più facile il concorso organizzato da SCM in collaborazione con il Media partner Ufficiale La Regione: consegnando il coupon compilato allo stand istituzionale dell’Associazione infatti si potrà avere la possibilità di vincere buoni acquisto spendibili tra gli associati SCM AC&AM e GCC.
Grazie alla collaborazione con GastroMendrisiotto Igea proporrà una piccola rassegna gastronomica: 5 ristoranti di Mendrisio proporranno delle proposte di menù dedicate al benessere. All’interno della fiera invece grazie alla collaborazione del FC Mendrisio sarà attivo un servizio buvette.
La Direzione coglie l’occasione per ringraziare la Città di Mendrisio e l’Ente Turistico del Mendrisiotto e Basso Ceresio per il patrocinio, tutti i partner e gli espositori che hanno permesso la realizzazione di IGEA – fiera del benessere.
venerdì 4 marzo 15.00 – 20.00
sabato 5 marzo 10.00 – 20.00
domenica 6 marzo 10.00 – 19.00
ingresso gratuito
www.igeafiera.ch – info@igeafiera.ch