HCAP: Ordine del giorno Assemblea consultiva 29.04.2017 a Giornico.(dunque i tifosi non decidono nulla)
Dato il grande interesse di pubblico per l’assemblea consultiva del prossimo 29 aprile, si è reso necessario trovare una struttura più capiente che potesse ospitare un maggior numero di persone. L’assemblea si terrà quindi con le stesse modalità e avrà inizio alla stessa ora ma avrà luogo presso la palestra delle scuole medie di Giornico.
Con riferimento all’Assemblea consultiva in programma sabato 29 aprile presso la palestra SM Giornico (dalle 16h00 alle 19h00), la società biancoblu comunica l’ordine del giorno e le relative modalità da seguire per chi volesse intervenire in uno o più punti della discussione (vedi sotto).
Come comunicato nei giorni scorsi, i tifosi HCAP sono convocati ad una Assemblea consultiva a Giornico, palestre delle scuole medie, il sabato 29 aprile 2017, ore 16-19 (segue rinfresco), con queste avvertenze:
1. L’Assemblea è consultiva e non formale. È quindi aperta a tutti gli interessati, può emettere raccomandazioni, ma non prendere decisioni che spettano agli organi competenti dell’HCAP SA, della Giovani HCAP Sagl o della Valascia Immobiliare SA.
2. Onde dare ordine alla discussione e rispettare i tempi, l’Assemblea è convocata con un preciso ordine del giorno. I partecipanti sono pregati di registrarsi all’entrata, chi desidera prendere la parola lo chiede tramite un apposito formulario, indicando se parla a nome personale o di un gruppo organizzato, e su quale punto dell’ordine del giorno intende intervenire.
3. Al di là dello sguardo – anche critico – sul passato, l’obiettivo principale dell’Assemblea è quello di
raccogliere indicazioni utili al futuro dell’HCAP e della Valascia .
4. Al termine delle discussioni verrà distribuito in aula un formulario di sondaggio, i cui risultati verranno comunicati dagli scrutatori designati. Il medesimo sondaggio verrà inviato con le lettere di rinnovo tessere per la stagione 2017 -18. Lo stesso avrà valore consultivo ma importante per la società. Qualora divergesse nelle conclusioni, la dirigenza si impegna a motivarlo pubblicamente.
www.hcap.ch
Ordine del giorno
1. Apertura dei lavori, saluto del Municipio di Bellinzona
2. Regole del gioco dell’Assemblea, calendario dei prossimi passi, nomina degli scrutatori
3. HCAP fra passato e presente: “Chi siamo? Da dove veniamo?” Relazione del CdA, discussione
4. “Dove andiamo?”: strategia sportiva stagione 2017-18 e seguenti Introduzione del CdA e del DS, discussione
5. Strategia economica del Club e del “Gruppo HCAP”
Introduzione del CdA, discussione
6. 2017-19: 80.mo anniversario HCAP Proposte e discussione
7. Nuovo stadio multifunzionale
Relazione del CdA, opzioni all’esame, discussione
8. Sondaggio consultivo in aula sulle opzioni per la direzione sportiva, l’80.mo HCAP e il nuovo stadio
9. Varie ed eventuali, chiusura Ore 19.00: Rinfresco offerto
Note redazioali: un esercizio praticamente inutile in quanto l’assemblea è solo consultiva, per cui nessuna decisione è data ai tifosi, il vero capitale storico-culturale-economico del Club HCAP