DAVIDE VAN DE SFROOS & VOMITORS sabato 22 OTTOBRE a Locarno
arno – ULTIMA DATA DEL “FOLK COOPERATOUR” al palaexpo FEVI di LOCARNO
L’apertura della serata con i locarnesi VOMITORS
vista la grande richiesta di biglietti la prevendita resterà aperta fino al giorno del concerto
Il 22 ottobre il “Folk CooperaTour” di DAVIDE VAN DE SFROOS ritorna nel sopraceneri al Palaexpo FEVI di LOCARNO e celebrà la sua ULTIMA DATA.
Per l’occasione ci saranno anche i locarnesi DOC “VOMITORS” che apriranno la serata con la loro musica. Alle ore 17.00 apertura biglietteria, mentre dalle 19.00 apriranno anche i cancelli perché già alle ore 20.00 è previsto l’atteso opening-act dei VOMITORS ed a seguire in concerto del cantautore laghée che si esibirà accompagnato dalla giovane band Shiver, trascinando il pubblico in un viaggio folk attraverso i suoi grandi successi.
Vista l’enorme richiesta di biglietti, le prevendite resteranno aperte fino al giorno del concerto su: www.biglietteria.ch e nei punti vendita abituali presso le FFS e Manor del cantone Ticino.
Gli Shiver, che nella prima parte del tour sul palco con Davide Van De Sfroos hanno riscosso ampio consenso da parte del pubblico, sono una giovane band di Lecco composta da Lorenzo Bonfanti (chitarra, percussioni, voce), Stefano Bigoni (piano, lap-steel, tromba, voce), Andrea Verga (banjo, chitarre, mandolino, voce), Stefano Fumagalli (contrabbasso) e Luca Redaelli (violino).
E’ un’occasione unica perché quella di Locarno è a tutti gli effetti l’ULTIMA data “Folk CooperaTour” in Svizzera.
Per informazioni e prevendite: www.davidevandesfroos.com/tour.
I VOMITORS sono usciti a fine agosto 2015 con il loro 8.o album: “PSYCOTRIZZATI”, un titolo emblematico atto a testimoniare quanto la nostra società sia influenzata da troppi fattori esterni che ne compromettono la vita sociale… 14 canzoni (+ intro) improntate nel classico stile che caratterizza da anni la band.
Una ulteriore tappa del loro tour in compagnia di Davide Van De Sfroos, con il quale, oltre 10 anni fa suonarono all’Heineken Jumping Festival di Lodrino davanti a oltre 3’500 persone. Daranno vita ad nuovo ed esilarante show!
I VOMITORS sono: Lalo alla voce, Lorenz e Donat alle chitarre, Mila al basso e Daiv alla batteria.
Per informazioni: www.vomitors.ch
Qui la presentazione video del “Folk CooperaTour”: https://www.youtube.com/watch?v=5RIQksnA-2M
L’ultimo album di Davide Van De Sfroos “Syfuniia” (Batoc67/Universal Music) è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle principali piattaforme streaming. Contiene 14 brani storici del cantautore comasco, riarrangiati dal M° Vito Lo Re per la Bulgarian National Radio Simphony Orchestra. In questo album Davide Van De Sfroos, in occasione dei suoi 50 anni, ha vestito i suoi grandi successi di nuovi abiti, unendo folk, rock e musica classica.
Davide Bernasconi, in arte Davide Van De Sfroos, è un cantautore e scrittore nato a Monza e cresciuto sul Lago di Como, il cui nome d’arte rappresenta una tipica espressione del dialetto tremezzino (o laghée) traducibile con “vanno di frodo”. In quindici anni di carriera musicale solista, ha pubblicato sei album di inediti, ha recentemente ricevuto il Premio Maria Carta e ha vinto due volte il Premio Tenco: come “Miglior autore emergente” nel 1999 e come “Migliore album in dialetto” nel 2002. Si è classificato quarto alla 61ª edizione del Festival di Sanremo con “Yanez”, brano scritto e cantato in dialetto tremezzino che ha dato il nome al quinto album, il cui successo ha fatto registrare il secondo sold out al Mediolanum Forum di Assago. Nel 2014 è uscito l’album in studio “Goga e Magoga”, che è arrivato al secondo posto della classifica FIMI/GfK dei dischi più venduti in Italia. La raccolta “Best of 1999-2011” è stata certificata disco d’oro.