Concerto speciale a Jazz in Bess – “WHO Trio” (Besso, 5 dicembre)
Jazz in Bess, Via Besso 42 a, Lugano
sabato 5 dicembre 2015, ore 21.00 – “WHO Trio”
Il loro primo lavoro risale al 1995 . Per celebrare il ventennale dalla costituzione presenteranno il loro ultimo lavoro, un doppio cd (uno acustico e uno elettrico ) caratterizzato da una fine ricerca musicale che attraversa stile e generi diversi .
La presa di rischio è una particolarità dell’esecuzione delle loro composizioni . I tre musicisti conoscendosi a memoria trasformano gli imprevisti in ambienti sorprendenti. Le sonorità raffinate portano l’ascoltatore a chiudere gli occhi e a viaggiare nel loro mondo sonoro.
Si tratta di un “super trio” in cui il pianista ginevrino Michel Wintsch si è attorniato dal grande batterista statunitense Gerry Hemingway, (appena visto a Willisau accompagnare Ellery Eskelyn) e il notissimo contrabbassista bernese Bänz Oester. La peculiare intimità del palco di Jazz in Bess sarà la cornice ideale per quello che si preannuncia un grandissimo concerto, diffuso anche in diretta sulle frequenze di Rete Due.
Questo concerto è stato infatti inglobato nella oramai collaudata rassegna “Tra jazz e nuove musiche” che la nostra radio promuove da parecchio tempo; la collaborazione tra Rete 2 e Jazzy-jams si concretizza ancora una volta nell’esclusivo music club di via Besso 42 a con una proposta di assoluto interesse nell’egida delle proposte definite “Special trio” all’interno dell’interessante programmazione jazz di Rete2.
La formazione:
Michel Wintsch, pianoforte e tastiere
Bänz Oester, contrabbasso
Gerry Hemingway, batteria
Prezzi di entrata:
Intero (posti non numerati) 25.-
AVS /AI, soci AMIT, Lugano Card, City Card Lugano 20.-
Club Rete2 – Ass Jazzy-jams 15.-
Studenti/apprendisti 5.- *
Under 19 entrata libera *
* biglietti per studenti, apprendisti e Under 19 solo alla cassa serale, secondo disponibilità