CONCERTI RSI 2015-2016 – CORO E BAROCCHISTI PER BACH E HAENDEL (2 aprile 2016)
Doppio appuntamento pasquale per il Coro della RSI e i Barocchisti, diretti da Diego Fasolis, che si esibiranno sabato 2 aprile presso l’Auditorio Stelio Molo RSI a Lugano.
Bach e Händel saranno i protagonisti assoluti dei due concerti, anche se, proprio come accadde loro in vita, i due geni non condivideranno lo stesso palcoscenico.
Di tutt’altro genere il concerto del 2 aprile: l’oratorio La Resurrezione di Georg Friedrich Händel ci farà immergere nell’opulenza dei saloni nobiliari della Roma barocca che ospitarono il compositore tedesco tra il 1707 e il 1708, in un periodo in cui l’oratorio era quanto di più simile al melodramma si potesse trovare in giro senza incappare nelle reprimende papali. Il giovane Händel assimilò in poco più di un anno i vari stili operistici e oratoriali italiani, sintetizzandoli in un affresco sfarzoso di grande forza espressiva e drammatica.
Prevendita biglietti in tutti i punti vendita Ticketcorner (uffici postali, Manor, stazioni FFS, cassa LAC) e online www.ticketcorner.ch. Inoltre alla cassa il giorno dei concerti:
OSI in Auditorio c/o cassa Auditorio Stelio Molo RSI, Via Canevascini 7, 6900 Lugano, il giorno dei concerti. Informazioni: rsi.ch/concertirsi