“ Castle On Air 2017 – 4° Edizione” dal 28 al 30 luglio 2017 a Bellinzona
Dopo il grande successo ottenuto nella prime tre edizioni, torna nello straordinario scenario della Corte Interna del Castelgrande di Bellinzona, il festival Castle On Air con tre meravigliosi appuntamenti dal 28 al 30 luglio 2017.
Ad aprire il festival sarà uno dei cantautori italiani più amati di sempre: Antonello Venditti, che ripercorrerà in musica i più grandi brani della sua carriera, dalle canzoni dell’ultimo album “Tortuga” fino ai grandi successi del Folkstudio.
La seconda serata vedrà il grande ritorno sui palchi da parte degli Jarabe De Palo che dopo uno stop di due anni dovuti a un serio problema di salute di Pau Dones, torneranno più carichi che mai per festeggiare i 20 anni della loro carriera e un doppio album, dal titolo 50 Palos, contenente i loro pezzi più celebri: La Flaca, Bonito, Agua, Dipende, reinterpretati in una nuova veste, insieme a qualche inedito, in un’unica successione di 90 minuti di grande musica e ritmo. Line up (6 musicisti): batteria, bass, piano, chitarra, sax e voce/chitarra.
A chiudere il Festival, per la prima volta in Ticino dopo aver venduto più di 60 milioni di dischi in tutto il mondo, la band originale dei Gipsy Kings! André Reyes chitarrista e voce dei Gipsy Kings, sarà accompagnato sul palco da Mario Reyes e Chico Castillo e insieme eseguiranno i più grandi successi come “Bamboleo”, “Volare”, “Djobi Djoba” , “Un amor” e tanti altri. Mario Reyes, solista e genio della chitarra, ha realizzato un duo con Andrea Boccelli ed ha composto la colonna sonora della serie “El Clon”.
La splendida cornice di Castelgrande sarà disposta con posti a sedere e vi saranno 3 categorie di prezzo.
I biglietti si potranno acquistare sin da subito presso l’ufficio turistico di Bellinzona a Palazzo civico oppure su www.ticketcorner.ch, o tramite i canali offline Manor, FFS, Poste, COOP City.
La Corte Interna di Castelgrande sarà raggiungibile da più punti. Come gli scorsi anni verrà messo a disposizione degli spettatori un servizio navetta gratuito che partirà da Piazza del Sole fino a Castelgrande dalle ore 19.00, il servizio è previsto anche per il rientro a fine spettacolo.
Per coloro che saranno già in possesso del biglietto e per le persone disabili, la Corte sarà anche accessibile direttamente da P.zza del Sole tramite gli ascensori.
Ci sarà inoltre la possibilità di acquistare il VIP Dinner Package il quale comprende:
• Cena di 3 portate presso il grotto San Michele a Castelgrande prima del concerto (19.00 – 20.30), acqua e caffè inclusi
• Biglietto nelle prime file sottopalco
• Accesso privilegiato
In caso di maltempo l’evento si svolgerà nella Corte Esterna di Castelgrande. Per informazioni e aggiornamenti:
Sito: www.gcevents.ch / www.castleonair.ch
Email: info@gcevents.ch
Apertura casse dalle ore 19.00 Apertura porte dalle ore 19.00 Inizio concerti ore 20.30