Carnevale estivo Ambrì 7-8 luglio 2017
Con l’arrivo della stagione estiva Ambrì si appresta, come da tradizione, ad accogliere il Carnevale Estivo, giunto quest’anno alla ventisettesima edizione. La manifestazione, organizzata come ogni anno dalla società Sbodaurecc di Piotta, si svolgerà sull’ampio sedime dell’aerodromo venerdì 7 e sabato 8 luglio ed offrirà come sempre un programma variegato.
Venerdì a partire dalle 21.00 verrà proposta la “Grande serata del liscio”. La serata sarà interamente dedicata agli amanti del liscio. Ad esibirsi ed animare l’Hangar 6 sarà l’orchestra più conosciuta e famosa d’Italia, l’Orchestra Bagutti. Formazione composta da 11 elementi che, sul palco di Ambrì, sarà pronta per far trascorrere una serata indimenticabile a tutti coloro che decideranno di dilettarsi nel ballo nella balera leventinese.
Sabato l’apertura del villaggio del carnevale è previsto alle 21.00. A partire dalle 22.00 si darà il via alla serata da “s”ballo con i Centrocittà, cover band ticinese di 5 elementi che presentano un repertorio molto variegato, spaziando dalla musica anni ’60 fino a quella più recente. Per questa occasione, durante le pause, saranno accompagnati da DJ Luca.
Anche quest’anno è stata prestata attenzione alla prevenzione e alla sicurezza dei partecipanti. Sabato infatti sarà attivo sul posto il servizio gratuito “Nez Rouge” che provvederà a riportare al loro domicilio coloro che non se la sentissero di guidare.
Come per la passata edizione, il sabato sera l’entrata alla festa sarà accessibile ad un pubblico di soli maggiorenni.
Ampie buvette e diversi punti ristoro saranno a disposizione. Il prezzo d’entrata è fissato a Fr. 20. – per la serata di venerdì, rispettivamente di Fr. 15.- per la serata di sabato.
La manifestazione si terrà con qualsiasi tempo grazie alla posa di un capannone esterno collegato all’hangar 6 che garantirà la copertura di oltre 1’000 metri quadrati, questo assicurerà il divertimento anche in caso di cattivo tempo. Maggiori informazioni sulla manifestazione direttamente sul sito internet www.sbodaurecc.ch