Assemblea Generale e conferenza “Cité des métiers – una soluzione per il Ticino?” (Trevano, 6 aprile 2017)
ATST – ODEC Ticino, l’Associazione dei diplomati delle Scuole Specializzate Superiori (SSS), in occasione della propria Assemblea generale, ha previsto un incontro con un ospite d’eccezione, Grégoire Evequoz, che parlerà della Cité des métiers di Ginevra.
Giovedì 6 aprile, dalle ore 18:30 presso il Centro Professionale Tecnico di Trevano, si svolgerà l’Assemblea Generale di ATST – ODEC Ticino. Oltre a presentare ai soci un resoconto delle attività delle scorso anno e un assaggio di quelle future, si procederà alla premiazione degli studenti vincitori delle borse di studio SSStipendium, messe in palio dall’Assocaizione.
L’assemblea, aperta al pubblico, prevede infine l’intervento dell’ospite d’onore Grégoire Evequoz – direttore dell’Ufficio dell’orientamento e della formazione professionale e continua del Canton Ginevra e membro del Comitato internazionale per il label Cité des métiers – il quale illustrerà a soci, autorità presenti e interessati il concetto e l’esperienza della “Cité des métiers” di Ginevra, di cui è stato il promotore qualche anno fa.
Che possa essere una soluzione anche per il Ticino? Scopriamolo insieme.