ASSEMBLEA CHIASSOLETTERARIA e PREMI SVIZZERI DI LETTERATURA 2017 (Mendrisio, 11 marzo 2017)
Cantina Agustoni Stoppa – Mendrisio
PREMI SVIZZERI DI LETTERATURA 2017 – ore 18.00
incontro aperto al pubblico
In occasione della
ASSEMBLEA CHIASSOLETTERARIA – ore 17.00
L’Assemblea ordinaria dell’Associazione ChiassoLetteraria, aperta ai soci e alle persone interessate, avrà luogo sabato 11 marzo, alle ore 17.00, alla Cantina Agustoni Stoppa, via alle cantine 14 a Mendrisio. Oltre al rinnovo del comitato e all’approvazione dei conti dell’associazione, sarà l’occasione per condividere alcune anticipazioni sul programma della dodicesima edizione.
L’assemblea sarà seguita alle 18.00 da un’anteprima di prestigio: l’incontro con due degli autori premiati ai recenti Premi svizzeri di letteratura 2017: la scrittrice ginevrina Laurence Bossier (premiata per la raccolta di racconti sferzanti «Inventaire des lieux», Genève, art&fiction, éditions d’artistes, 2015) e lo scrittore losannese d’origini friborghesi Michel Layaz (premiato per il romanzo «Louis Soutter, probablement», Genève, Editions Zoé, 2016, ritenuto uno degli autori romandi più interessanti) Le informazioni sui Premi Svizzeri di Letteratura 2017, le schede bio-bibliografiche e le foto degli autori sono scaricabili al sito: www.premiletteratura.ch/it/.
L’incontro, moderato dalla giornalista RSI Cristina Foglia, è sostenuto dall’Ufficio federale della cultura, che ha rinnovato per il quarto anno consecutivo il partenariato con ChiassoLetteraria
(vedi invito allegato).
Seguirà un rinfresco.
L’incontro è aperto al pubblico. Entrata libera.
La dodicesima edizione di ChiassoLetteraria, festival internazionale di letteratura avrà luogo a Chiasso nei giorni 4-5-6-7 maggio 2017. Il Festival avrà come tema il bosco in senso letterario, poetico, naturalistico, scientifico ed artistico.
Il pubblico che volesse maggiori informazioni è invitato a consultare il sito www.chiassoletteraria.ch, dove sarà possibile trovare progressivamente ulteriori informazioni e aggiornamenti.