ABBAdream SABATO 21 OTTOBRE, ALLE ORE 20.45 TEATRO SOCIALE BELLINZONA
ARRIVA A BELLINZONA LO SPETTACOLO CHE CELEBRA LA PIÙ GRANDE BAND SVEDESE DELLA STORIA DELLA MUSICA POP!
ABBAdream SABATO 21 OTTOBRE, ALLE ORE 20.45 TEATRO SOCIALE BELLINZONA
GC Events e Teatro Sociale Bellinzona sono lieti di presentare il grande Trubute Show dedicato alla leggandaria band svedese!
Sull’onda di numerosi sold-out collezionati in tutta Italia… arriva per la prima volta a Bellinzona uno show straordinario basato sulle mitiche canzoni degli ABBA in una serata unica. “ABBAdream – The Ultimate Abba Tribute Show” è il titolo dell’evento che farà cantare a squarciagola tutti i fans del gruppo svedese che ha venduto oltre 375 milioni di dischi in tutto il mondo.
Canzoni eseguite interamente dal vivo, costumi e luci che ricreano le indimenticabili atmosfere degli anni ‘70. “Mamma mia!”, “Dancing Queen”, “Waterloo” … preparatevi a scatenarvi!
Gli ABBA sono stati il gruppo musicale pop svedese di maggior successo. Si stima che abbiano venduto oltre 375 milioni di dischi in tutto il mondo, rendendoli uno dei gruppi più popolari nella storia della musica leggera. Il gruppo si costituì intorno al 1970 senza mai cambiare la loro formazione: Björn Ulvaeus, Benny Andersson, Agnetha Fältskog e Anni-Frid Lyngstad (meglio conosciuta come “Frida”). Quattro anni dopo erano già all’apice della loro carriera musicale dopo aver vinto
l’edizione dell’Eurofestival nel 1974 con Waterloo; da allora raggiunsero grande successo e popolarità mondiali. Il gruppo si sciolse nel 1982 e, da allora, nessuna reunion è stata mai progettata dai quattro; nel 2000 fu proposto agli ABBA di riunirsi per un tour di 100 concerti in cambio di un compenso pari ad un miliardo di dollari, ma rifiutarono “per non deludere i fan.
Anche ABBAdream è un vero e proprio fenomeno: più di 13.000 amici su Facebook e i fan della band svedese che accorrono in teatro per rivivere le emozioni attraverso canzoni indimenticabili.
ABBAdream ripropone le canzoni in versione originale, eseguite interamente dal vivo da una band che supporta le due voci femminili.
Ma non è solo la musica a fare grande uno spettacolo: numerosi cambi di abito, luci, video, coreografie …
Un’occasione per riascoltare i grandi successi di una band che ha segnato la storia della musica pop.
Sito ufficiale: http://www.abbatributeshow.it
Video promo: https://www.youtube.com/watch?v=sccZnlT5mT8
I biglietti dell’evento, saranno disponibili su www.ticketcorner.ch e tramite i canali off-line: Lo sportello dell’Ufficio Turistico a Bellinzona presso Palazzo Civico, Manor, FFS, La Posta, Coop City e la Biglietteria LAC.