A Carì la 2a edizione della gara di golf sulla neve a 2000 m s.l.m. (27 febbraio)
Dopo il successo della prima edizione, baciata dal sole e con concorrenti che hanno apprezzato la novità di una gara in mezzo ad uno stupendo paesaggio innevato, sabato 27 febbraio gli amanti dello sport del golf si ritroveranno a Carì per una gara sulle nevi su un percorso di 6 buche a 2000 metri in zona Brüsada. Il ritrovo è fissato alle ore 08.30 davanti alle casse degli impianti, salita in seggiovia e inizio della gara alle ore 09.30. Alle 12.30 è previsto un ricco aperitivo e pranzo all’Osteria Belvedere cui seguirà alle ore 14.00 la premiazione.
Costo Fr. 95.- a persona (risalita, “white fee” e pranzo). Possibilità di pranzo anche per gli accompagnatori a Fr. 25.-. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 24 febbraio a “turismo@faido.ch” (Info: 091 873 52 23). In caso di cattivo tempo l’evento sarà annullato.
La gara è organizzata da Golf & Curling Club Faido in collaborazione con Golf Gerre Losone, Associazione Swiss Greenkeepers, Nuova Carì Sagl. e Comune di Faido. I preparativi per la gara richiedono pazienza e una particolare attenzione da parte degli operatori dei gatti delle nevi che, in base alle indicazioni dei green keepers del Golf Gerre Losone, realizzeranno un fondo simile ai campi da Golf.
La stazione di Carì mette così in pratica la strategia di sviluppare, in collaborazione con diversi partner, attività alternative agli sport di scivolamento sulla neve come per gli eventi appena svolti della gastroracchettata e del torneo di Unihockey. Da segnalare che, oltre alle normali escursioni programmate con le racchette in questo periodo, nel fine settimana del 12-13 marzo avranno luogo la maratona del montanaro e la swisscup di parapendio. (info: www.cari.ch)