Il 2018 – che rappresenta il 101° anno di attività della Camera di commercio, dell’industria, dell’artigianato e dei servizi del Cantone Ticino (Cc-Ti) – è iniziato in modo dinamico, interessante e ricco di stimolanti scenari per il tessuto economico ticinese. Proprio per rispondere al meglio alle esigenze dei nostri affiliati (siano essi aziende o associazioni di categoria), da due anni abbiamo maggiormente orientato i nostri progetti verso una comunicazione sempre più forte e differenziata, che ci permetta di raggiungere un pubblico più vasto ed essere così più forti nei nostri messaggi e nella nostra attività.
Ticino Business si rinnova
In quest’ottica la nostra rivista economica Ticino Business – in distribuzione nel suo primo numero da oggi – è stata completamente trasformata, divenendo sempre più accattivante, innovativa e in linea con i bisogni degli associati, al centro dei nostri interessi. Sono molte le novità che si possono leggere nelle pagine di Ticino Business: approfondimenti concreti, informazioni utili per la vita degli imprenditori, così come una maggior valorizzazione e messa in rete dei nostri soci. La rivista sarà pubblicata 5 volte l’anno (marzo, maggio, settembre, ottobre e novembre), aumentando così la sua durabilità nel tempo.
Multicanalità: alla base di una comunicazione di successo
Nel corso degli anni abbiamo adottato una comunicazione sempre più multicanale, per divenire maggiormente ricettivi, incisivi e performanti nella nostra attività di associazione mantello dell’economia ticinese. Canali differenti e ben integrati che se abbinati alle moderne tecnologie di comunicazione cipermettono diessere vincentipoiché l’effetto finale può divenire un circolo virtuoso che agevola la realizzazione di occasioni di relazione e dialogo con i nostri associati e i vari attori con i quali ci interfacciamo, portando così a trovare delle soluzioni innovative a problematiche già esistenti. In un’era sempre più digitale la carta stampata resta un vettore fondamentale se ben inglobato in una rete di canali per natura e fruibilità diversi; il rinnovato Ticino Business segue proprio questa logica.
Attraverso mezzi diversi ed efficaci (Sito web, Newsletters, Ticino Business, Dépliant attività semestrali e social media), così come attraverso una buona collaborazione con i diversi media, riusciamo così a sfruttare appieno il potenziale offerto da ogni canale, con risultati molto soddisfacenti per la nostra attività a tutela dell’economia ticinese.
Vi auguriamo una buona lettura, scoprendo e leggendo il rinnovato Ticino Business.