L’arte dell’accoglienza al cliente
Obiettivi
esplicitare il significato di accoglienza, comprendere alcuni strumenti che influenzano le relazioni con la clientela, conoscere ed applicare alcune tecniche comportamentali relazionali positive.
Programma
significato di accoglienza, accoglienza e qualità del servizio, attitudine personale, i pregiudizi e i giudizi, la prima impressione, la comunicazione positiva, il problema è mio, posizioni essenziali (analisi transazionale).
Metodo: corso teorico e pratico
Destinatari: tutti
Requisiti: nessuno
Insegnante: Maurizio Mina, formatore aziendale
Data: 27 gennaio 2016
Orario: 8.30-12.30 o 13.30-17.30
Costo
CHF 80.00 soci / CHF 130.00 non soci
Consigliato da hotelleriesuisse Ticino e Hotel & Gastro Union
Pomeriggi informativi Mestieri Alberghieri
GastroTicino, in collaborazione con hotelleriesuisse Ticino, offre la possibilità di partecipare a dei pomeriggi informativi di porte aperte il 13 gennaio 2016 presso l’Hotel Internazionale di Bellinzona (www.hotel-internazionale.ch), dalle 14.00 alle 16.30, per ricevere informazioni sui mestieri alberghieri di cuoco/a, impiegato/a di ristorazione, impiegata d’albergo, impiegato/a di commercio nel ramo alberghiero e impiegato/a di gastronomia standardizzata. Gli interessati possono iscriversi tramite il sito www.mestierialberghieri.ch (agenda). I posti sono limitati!
Altre informazioni: dal sito di Gastroformazione clicca qui